Nuovi motori benzina

Fiat 500X, il crossover italiano si rifà il look

Cambiano gli interni, con cockpit e volante in Techno-pelle

02 Set 2018 - 08:31

Sono tante le novità del restyling di Fiat 500X, il primo crossover italiano, costruito a Melfi in Basilicata. Il nuovo modello che arriva in questi giorni sul nostro mercato si presenta totalmente rinnovato nel look, nelle tecnologie e nelle motorizzazioni. Un maquillage profondo per confermarlo al vertice del segmento in Europa, con tre allestimenti Urban, City Cross e Cross e diverse varianti a trazione 4x4.

Andiamo a scoprire il nuovo Fiat 500X. Gli esterni propongono i fari inediti Full LED e un disegno dei paraurti cambiato, sia davanti che dietro. Nuovi sono pure gli skid-plates di protezione delle versioni Cross e City Cross. Gli interni sono stati abbondantemente modificati: il cockpit è nuovo e più hi-tech, con un quadro strumenti che adesso ha grafiche più leggibili, mentre il nuovo volante sagomato assicura una perfetta impugnatura grazie al rivestimento in Techno-pelle. I comandi radio sul volante sono sempre standard. Immancabile la connettività del sistema Uconnect HD Live con touchscreen da 7 pollici, che integra le funzioni degli smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Nella gamma motori Fiat ha operato un cambiamento sostanziale. Cʼè infatti la nuova generazione di motori a benzina turbo a 3 e 4 cilindri, che garantiscono fino al 20% in meno di consumi. Debutta il 3 cilindri 1.0 da 120 CV con cambio manuale a 6 marce, mentre è un 4 cilindri il 1.3 da 150 CV con cambio automatico a doppia frizione DCT. Cʼè anche il 1.6 da 110 CV aspirato, aggiornato alla normativa Euro 6d Temp. A gasolio il Multijet è declinato nei tre livelli da 95, 120 e 150 CV, questʼultimo anche a trazione integrale.

Tutte le versioni della nuova 500X hanno di serie il “Traffic sign recognition” con “Speed Advisor” e “Lane Assist”, per offrire il massimo della sicurezza e dell’assistenza alla guida. Con lo “Speed Advisor” basta un clic per adattare la velocità ai limiti stradali consentiti, evitando le multe per eccesso di velocità. Lʼofferta lancio di nuovo Fiat 500X fa partire i prezzi da 15.500 euro.

Nello speciale motori anche il nuovo Fiat 500X -

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri