Finiture di pregio e dettagli esclusivi
Per Fiat lo scorso fine settimana è stato quello del rilancio delle sue gamme più popolari. La Panda si presenta con le nuove versioni City Cross e 4x4; il sub-brand 500 con la nuova generazione della 500L (che Tgcom24 ha provato per voi in versione Lounge Wagon) e la serie speciale S-Design della Fiat 500X, il crossover più venduto dʼItalia. Un allestimento già proposto sulla Tipo 5 porte.
Già il colore bandiera di questo modello dà lʼimpronta alla vettura: il Verde Alpi opaco è inedito nella gamma ed esalta lʼeleganza del crossover prodotto a Melfi, infondendo una spiccata personalità. Lo stile esterno acquista ulteriore pregio con dettagli esclusivi, come i cerchi in lega da 17 pollici e i vetri posteriori oscurati, e anche la finitura brunita Myron per le modanature laterali, le maniglie delle portiere e del bagagliaio, il baffo anteriore, la cornice dei fanali posteriori e le calotte dei retrovisori. Sulla versione Off-Road Look sono di serie le barre nere sul tetto e i cerchi da 18 pollici.
Gli interni propongono anchʼessi dettagli scuri, sulla plancia come sul tunnel centrale e i pannelli porta. La selleria specifica S-Design è caratterizzata dal tessuto Castiglio nero a fantasia Chevron con cuciture e logo “500” color rame marcato a rilievo. La gamma motori della Fiat 500X S-Design punta sul diesel, ce ne sono tre: il 1.3 Multijet II da 95 CV e il 1.6 Multijet da 120 CV, disponibili sia con cambio manuale a 6 marce che automatico a doppia frizione. Al top il 2.0 Multijet 140 CV con trazione 4x4 e cambio automatico a 9 rapporti. Alternativa interessante è la versione ibrida benzina/Gpl con motore 1.4 Turbo da 120 CV, gpl che sulla gamma 500X rappresenta una novità recentissima. I prezzi della nuova Fiat 500X S-Design partono da 19.950 euro.