Fiat Ducato Camper 4x4 Expedition
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Contenuti di lusso e hi-tech straripanti
© ufficio-stampa
Cʼè una ragione per cui Fiat Ducato è la base per camper preferita in Europa. Negli ultimi 10 anni sono mezzo milione le famiglie che si sono rivolte al best-seller di Fiat Professional per farne il loro veicolo da vacanza. Neanche sorprende che Fiat Ducato sia stato eletto "Miglior base per i camper 2016", e così in Germania, al CMT di Stoccarda ‒ la maggiore fiera europea dedicata al tempo libero ‒ Ducato Camper Van si è presentato nella versione 4x4 Expedition.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Una versione estrema sotto tutti i punti di vista, a trazione integrale, un prototipo bello da vedere e con contenuti hi-tech esagerati. Concepito con un obiettivo ben chiaro in mente: dimostrare che il camper non è il veicolo giusto soltanto per le vacanze estive, ma è perfetto anche per lʼinverno, la neve e la montagna. Fiat Ducato 4x4 Expedition adotta la configurazione a passo lungo, con extrasbalzo e tetto alto, e monta il motore 2.3 MultiJet II turbodiesel da 150 CV. Si rivolge a un pubblico amante dellʼavventura, che desidera un camper performante e agile negli spostamenti ma, al tempo stesso, con uno spazio abitativo ampio e confortevole. Non sorprende che il gruppo FCA farà di Ducato la base, sul mercato nordamericano, anche dei camper a marchio Chrysler.
In questa speciale versione, Ducato Camper ha la trazione integrale permanente sviluppata da Dangel, azienda specializzata nel settore. Ma sono tanti i partner di questo modello, come Olmedo per il design degli esterni e la carrozzeria bicolore e Tecnoform, che ha invece curato gli interni di Ducato 4x4 Expedition con arredi tipici degli yacht di lusso. Il living del camper non manca di contenuti dʼeccellenza, come tablet holder con presa Usb, TV a schermo ultrapiatto, navigatore UConnect touchscreen e un sistema di telecamere posteriori, molto utile per le manovre di sosta di un veicolo quale il camper.