Fiat Topolino, eccola in azione
© Ufficio stampa Fiat
© Ufficio stampa Fiat
Sfiziosa, cool e adatta a tutti, anche per i più giovani, che possono guidarla a partire dai 14 anni di età.
© Ufficio stampa Fiat
Topolino è una soluzione ideale per la mobilità urbana, per chi deve percorrere brevi distanze e posteggiare in spazi sempre più stretti. Sulla scia stilistica della Dolce Vita, omaggia la storia del Marchio e la sua capacità di innovare con simpatia e disinvoltura.
Nella nuova era di Fiat la missione è quella di offrire prodotti rivoluzionari per la mobilità urbana ma con qualcosa in più, una narrazione differente e innovativa. Con la Topolino, il Marchio italiano vuole rendere la guida in città più sostenibile, compiendo un importante passo verso un’elettrificazione che sia anche chic oltre che facilmente fruibile. Con la Topolino Fiat intende avvicinare i giovani dell’“auto”, quelli della Gen Z, molto sensibile ai temi della sostenibilità, ma strizza l’occhio anche a tutti gli amanti della riviera, proponendo questo veicolo cool, che ha le giuste dimensioni per chi intende vivere l’estate sulle strette strade della costiera italiana.
Caratterizzata da uno stile semplice, viene proposta in gamma con due diverse carrozzerie, una chiusa e una aperta, con un solo colore, il Verde Vita, un design dei cerchi e una sola proposta estetica per gli interni. Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza), l’utilizzo della Topolino negli spazi stretti regala maneggevolezza. I due modelli sono alimentati da una batteria da 5,4 kWh che permette alla piccola italiana di raggiungere la velocità massima di 45 km/h e di offrire fino a 75 km di autonomia, oltre a un tempo inferiore alle quattro ore per una ricarica completa. In Fiat hanno curato l’abitabilità con l’installazione di due sedili disallineati, invece l’ampia superficie vetrata regala una percezione migliore dello spazio. I vani portabagagli sono stati posizionati sfruttando tutto lo spazio libero, pensate che uno di questi si trova tra il guidatore e il passeggero e può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.
© Ufficio stampa Fiat
© Ufficio stampa Fiat
La Fiat Topolino offre ai clienti un’ampia possibilità di personalizzazione e curiosando nel listino abbiamo perfino scoperto che è possibile aggiungere una doccia originale ed esclusiva pensata per le giornate trascorse al mare. La versione chiusa può essere personalizzata con adesivi a effetto legno sulle porte, mentre nella versione aperta è possibile aggiungere sul tetto adesivi a strisce come una tenda parasole estiva. Entrambe le varianti sono dotate di un portapacchi posteriore, del Dolcevita Box, un elegante e funzionale fascia in tessuto all'interno della quale è possibile riporre gli oggetti personali e di specchi retrovisori vintage con effetto cromato. Ciò che differenzia i due modelli è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta e della tendina parasole sul tetto nella versione chiusa. Tra gli altri accessori ci sono una capiente borsa portaoggetti, il ventilatore USB, l’altoparlante Bluetooth, la borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi e morbidi teli da mare.