Spinta elettrica

Ford annuncia la versione ibrida della Mondeo SW

E per Galaxy ed S-Max nuovi motori diesel

17 Ott 2018 - 08:21

Ford rilancia lʼofferta sui suoi modelli alto di gamma e annuncia per il 2019 la Mondeo Hybrid Station Wagon. Le altre imminenti novità riguardano lʼaggiornamento di S-Max e Galaxy, i due grandi monovolume ma ben differenziati dal punto di vista dello stile, per i quali esordisce anche il nuovo motore diesel EcoBlue: un due litri declinato in 4 livelli di potenza.

Il lancio della Mondeo Hybrid SW rappresenta soltanto un capitolo degli ingenti investimenti di Ford nel campo della trazione ibrida ed elettrica. Si tratta di 11 miliardi di dollari già stanziati e da spendere per produrre 40 modelli elettrificati entro il 2022, di cui 16 completamente nuovi e al 100% elettrici. Sui mercati cʼè oggi già la Mondeo berlina 4 porte ibrida, con il suo motore 2.0 benzina da 187 CV affiancato da due motori elettrici, con batterie agli ioni di litio e trasmissione automatica. Lʼaggiunta dal 2019 della più pratica carrozzeria station wagon rappresenta un passo ulteriore verso la popolarizzazione delle motorizzazioni maggiormente ecosostenibili.

Per Ford S-Max e Galaxy sono invece proposti i nuovi propulsori turbodiesel EcoBlue. Si tratta di unʼefficiente unità a 4 cilindri 2.0, disponibile nei livelli di potenza di 120, 150 e 190 CV, ma anche in una variante biturbo super prestazionale da 240 CV e con trazione integrale. Ad eccezione della 120 CV, le altre offrono la nuova trasmissione automatica a 8 rapporti, che si abbina allʼinnovativo Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go. Tra le altre novità dei due grandi MPV ci sono i fari anteriori adattivi, in grado di pre-regolare lʼilluminazione per la massima visibilità e, al contempo, prevenire lʼabbagliamento dei veicoli che provengono da marcia opposta.

Lʼupgrade tecnologico di S-Max e Galaxy include il sistema di visualizzazione degli angoli ciechi (Blind Spot), il tergicristalli ClearView Wiper System con ugelli in grado di pulire quasi per intero la superficie del vetro, il sistema di parcheggio automatizzato e senza mani e, infine, due nuove tonalità di colore Blu e Argento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri