Potenza ed ecologia

Ford Fusion Sport, berlina di razza

Al Salone di Detroit la nuova gamma Fusion

16 Gen 2016 - 22:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Prime immagini della nuova berlina media Ford. Arrivano da Detroit, dovè in corso il Salone internazionale dellʼauto (Naias). Il suo nome è Fusion e non le mancano carattere e dinamicità, arriverà la prossima estate sul mercato nordamericano e successivamente in Europa, dove la conosciamo come Mondeo. La versione svelata al Naias è la Fusion Sport, la più sportiva della gamma, ma Ford produrrà unʼofferta articolata che prevede pure due versioni ibride elettriche.

Ford Fusion Sport, berlina di razza

1 di 16
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Al debutto della prossima estate sono previste tre motorizzazioni. Si parte con un efficiente 2.0 EcoBoost benzina, si sale poi alla brillante Fusion Sport da 325 CV, cambio automatico e trazione integrale. Una versione high-performance con motore V6 biturbo benzina che si pone al vertice della categoria di riferimento. La terza motorizzazione della berlina Ford più popolare in America coltiva anche il lato ecologista, e lo fa con due versioni ibride elettriche, una con ricarica plug-in che ha bisogno di circa due ore e mezzo per ricaricare le batterie agli ioni di litio. La doppia alimentazione benzina/elettrica (il motore termico è il 2.0 benzina) garantisce unʼautonomia di marcia di circa 800 km.

Lʼinnovazione di Ford Fusion Sport sta anche nelle sospensioni adattative, con un monitoraggio real time delle condizioni del manto stradale. La vettura ha dotazioni di sicurezza di primʼordine, dal Lane keeping che aiuta a mantenere la corsia di marcia al Blis, il sistema che monitora gli angoli ciechi della vettura. A distinguere il look della versione Sport rispetto alle altre della gamma Fusion anche le prese dʼaria anteriori, i cerchi da 19 pollici, lo spoiler posteriore e il doppio terminale di scarico. La nuova Fusion Sport è poi la prima Ford in Nord America a disporre di un sistema di protezione dei pedoni e non manca dei moderni ausili di parcheggio automatico. Lʼinfotainment, infine, giunge alla terza generazione del sistema Sync a comandi vocali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri