Il nuovo allestimento porta in dote la vernice Grey Matter e una dotazione di serie normalmente riservata ad allestimenti superiori, ma si può avere solo con il motore full-hybrid da 190 CV.
© Ufficio Stampa Ford
E’ in listino un nuovo allestimento per la Ford Kuga: si chiama Graphite Tech Edition, che si riconosce per alcuni particolari estetici e per una dotazione di serie ad hoc. Ecco i dettagli di questa nuova proposta della Casa dell’Ovale Blu.
Il nuovo allestimento introduce nella gamma di Kuga la vernice Grey Matter e offre, di serie, i sistemi avanzati di assistenza alla guida più richiesti sul mercato. La decisione di caratterizzare la Graphite Tech Edition con questo particolare grigio arriva dalla tendenza del momento: pensate che lo scorso anno il grigio è stato scelto dal 27% dei clienti che ha acquistato una vettura nuova, diventando la scelta cromatica più popolare in Europa. Quando si osserva la Kuga Graphite Tech Edition, si nota il contrasto generato dalla tinta con gli specifici cerchi in lega a più razze da 19” con finitura in nero lucido, mentre il pacchetto Styling ST-Line (di serie) comprende lo spoiler posteriore maggiorato, le pinze dei freni verniciate di rosso e internamente le pedaliere in alluminio e le soglie battitacco.
© Ufficio Stampa Ford
La Kuga Graphite Tech Edition è stata impreziosita con il Technology Pack che comprende i fari LED adattivi e predittivi, oltre all’head-up display che proietta di fronte al guidatore le informazioni necessarie mentre si è alla guida. Per quanto riguarda la sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida, questa Kuga è stata equipaggiata con il Kuga Co-Pilot Pack, che è composto dal cruise control adattativo, riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio dell’attenzione del conducente, Blind Spot Information System, Active Park Assist e telecamera anteriore e posteriore.
© Ufficio Stampa Ford
Come detto in apertura di questo articolo, l’allestimento Graphite Tech Edition viene proposto solo sulla Kuga che ospita sotto il cofano il powertrain 2.5 full hybrid da 190 CV di potenza massima. Si può scegliere a trazione anteriore o anche con trazione integrale e cambio automatico CVT. Prodotta presso l’impianto Ford di Valencia, in Spagna, la Kuga Graphite Tech Edition si può ordinare e le prime consegne inizieranno nel mese di giugno. Per la versione 2WD bisognerà spendere 44.250 euro, mentre la versione 4WD ha un costo di 46.500 euro.