© Fabrizio Filippone#
© Fabrizio Filippone#
© Fabrizio Filippone#
© Fabrizio Filippone#
Eʼ la versione americana del cosiddetto suv medio, metà crossover e metà berlina, derivato dalle auto di segmento C, molto gradito per praticità e versatilità anche al mercato europeo. Jeep Compass 4xe, nella versione ibrida plug-in sa essere protagonista in off road (come tradizione Jeep insegna) ma sa anche essere una fedele compagna di tutti i giorni.
L'ultimo restyling ha fatto un deciso passo avanti rispetto alle edizioni precedenti del Suv, ora Stellantis. Un design molto più moderno e accattivante, soprattutto con il valore aggiunto dell'unità elettrica, che collabora a meraviglia con il tradizionale endotermico turbo benzina.
Per i più esigenti, c'è la versione Trailhawk, con un'altezza da terra maggiorata di 2,5 cm e sospensioni che consentono un angolo di attacco di 29,1 gradi e fino a 33,1 gradi in uscita, oltre ai pneumatici scolpiti da 17 pollici e una luce da terra che arriva a 22,9 cm.