Milano Design Week


“House of Progress”, la "flexability" indica la strada del futuro della mobilità

Audi testimonia la sua filosofia, in cui flessibilità e tecnologia si sposano, con Audi A6 Avant, presentata in anteprima mondiale al pubblico durante il Fuorisalone 2025

09 Apr 2025 - 18:35

Audi torna protagonista della Milano Design Week con “House of Progess”, l’hub creativo della casa dei quattro anelli, allestito negli spazi di Portrait Milano, in Corso Venezia 11. Qui fino al 13 aprile Audi presenta la propria visione del futuro della mobilità: un futuro all'insegna della flessibilità, della tecnologia avanzata e di un design che anticipa le esigenze di un mondo in continua evoluzione.

Audi e Fuorisalone, da dodici anni insieme

 Per Audi, la Design Week è da anni un palcoscenico privilegiato per dare voce a tecnologie e concetti che plasmeranno il domani. Giunta alla sua dodicesima partecipazione come co-producer della mostra-evento di Interni al Fuorisalone, la casa dei quattro anelli quest'anno pone l'accento sulla "flexability", un concetto che sposa flessibilità e tecnologia.

L’installazione “Drift Us”

 L’interpretazione artistica della "flexability" è affidata all'installazione dello studio olandese di design DRIFT, che presenta “Drift Us”. In questa opera luce, suono e movimento si fondono in una coreografia che avvolge le persone, le auto esposte e l’ambiente circostante, in un dialogo collettivo in cui ogni elemento contribuisce al movimento dell’insieme.

“House of Progress”, Audi e la "flexability" per la mobilità del futuro

1 di 5
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Avant, la “flexability” diventa auto

 Al centro dell’installazione, incarnando questa visione, si fanno largo le due “anime” Avant secondo Audi: Audi A6 e-tron, la vettura full electric appena presentata sul mercato che si fregia di un’aerodinamica straordinariamente raffinata, e Audi A6 Avant in anteprima mondiale al pubblico, evoluzione massima del modello che sin dal 1977 è sinonimo d’eleganza, sportività e funzionalità.

In anteprima mondiale la nuova Audi A6 Avant

 La scelta di presentare a Milano in anteprima mondiale la nuova Audi A6 Avant sottolinea il ruolo chiave del mercato e della città per il brand dei quattro anelli, uniti da affinità valoriali profonde. A quasi cinquant'anni dal debutto della leggendaria Audi 100 Avant, la nuova A6 Avant proietta il concetto di "familiare" in una nuova era, all'insegna di dinamicità, efficienza e digitalizzazione. Con un comfort di riferimento e una sportività superiore, vanta tecnologie avanzate come sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale e proiettori LED Digital Matrix evoluti. I moderni motori benzina e Diesel adottano la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt per ottimizzare trazione, consumi ed emissioni, supportati da un'aerodinamica raffinata con un CX di 0,25, il migliore per un'Audi Avant termica. Gli interni, radicalmente rinnovati, sono dominati da un innovativo palcoscenico digitale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri