GT40 by Everrati
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un progetto ambizioso in collaborazione con l'americana Superformance
Reinterpretare unʼicona del passato come la Ford GT40 e farne una leggenda contemporanea, grazie a una giovane azienda con l'istinto racing delle gloriose factory britanniche, ma dedita all'innovazione e alla trazione elettrica.
Reinterpretare unʼicona del passato come la Ford GT40 e renderla una leggenda contemporanea. Merito di Everrati, giovanissima azienda britannica (è nata nel 2019), che sulla base della sportiva Ford anni 60 ha realizzato una supercar elettrica ad alte prestazioni, che la rivista GQ ha nominato “Racing Legend del 2022”.
La GT40 by Everrati dispone di due motori elettrici che sviluppano una potenza pari a 800 CV, alimentati da una batteria ad elevata efficienza da 60 kWh e 700 Volt. È in grado di passare da 0 a 100 orari in circa 4 secondi e raggiunge una velocità di punta di 200 km/h, invidiabile per ogni tipo di auto elettrica. Lʼazienda inglese si è avvalsa della partnership dellʼamericana Superformance, con base in Florida, nota per lo sviluppo e la personalizzazione di auto sportive degli anni 60. Periodo nel quale la GT40 sviluppata da Ford e Carroll Shelby divenne un mito, che ha ispirato film e racconti. Lʼambizione di Everrati è di preservare unʼicona sportiva e darle una seconda vita nel segno della transizione elettrica.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa