Il “Parcheggio Incentivato” nelle 19 città italiane in cui Helbiz è presente
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Si chiama “parcheggio incentivato” ed è lo sconto immediato del 20% per chi parcheggia il monopattino in sharing correttamente
Parcheggia bene il monopattino preso in sharing e Helbiz ti sconta il 20%. È questa lʼultima trovata di Helbiz per incentivare il senso civico dei sempre più crescenti fruitori dei monopattini elettrici in sharing. Evitando magari di subire le critiche (fondate) degli opinionisti stranieri, come accaduto di recente per un servizio della CNN sui monopattini che scorrazzano a Roma.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Lʼiniziativa di Helbiz si chiama “parcheggio incentivato” ed è proposto in tutte le 19 città italiane dove l’azienda è presente con i suoi servizi di micromobilità a noleggio. Parcheggiare bene il monopattino elettrico significa evitare il parcheggio selvaggio e lasciare il mezzo nelle zone giuste dopo averlo usato. Con la tecnologia sempre più precisa e puntuale del Gps è facile rilevare la giusta geolocalizzazione del veicolo. A questo punto, e solo in questo caso di corretto parcheggio, Helbiz riconosce immediatamente lo sconto del 20% sulla corsa appena effettuata.
Non è difficile, perché lʼapp di fruizione del servizio Helbiz suggerisce la zona dovʼè più opportuno parcheggiare, sollecitando in tal modo anche la responsabilità dei cittadini che usano i monopattini in sharing. Il meccanismo è piuttosto semplice: l’utente del servizio, una volta avviato il noleggio, avrà modo di verificare sullʼapp Helbiz quali sono le zone che rientrano tra quelle suggerite per un parcheggio corretto. A quel punto visualizzerà in tempo reale la tariffa scontata del 20 percento.
“Il parcheggio incentivato è la dimostrazione tangibile del nostro continuo impegno per una mobilità sempre più sicura e rispettosa del benessere cittadino ‒ ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz nellʼarea EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) ‒. Da sempre portiamo avanti un dialogo continuo con le istituzioni e le Amministrazioni locali, impegnandoci affinché il nostro servizio sia sempre più sicuro e responsabile, al fine di costruire città green e sempre più vivibili”.