© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Una moto imponente ma guidabilissima, con un poderoso motore 6 cilindri di 1.833 cc eppure dalla dinamicità riposante
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Più grandi sono e più sono semplici e con modi gentili. Uomini certo, ma anche questa maestosa cruiser Honda, a tutti nota come “Gold Wing” ma il cui nome originale è GL1800, ora aggiornata col Modello 2021. Una moto imponente eppure guidabilissima, enorme per cubatura ma quanto a dinamicità è gentile, appunto, mansueta e persino riposante.
Da sempre la Honda GL1800 Gold Wing è una delle luxury tourer più vendute al mondo. Una moto fatta per viaggiare, affidabile, poderosa, molto confortevole. Il restyling del modello 2021 inizia con lʼomologazione Euro 5 per il superbo motore 6 cilindri boxer di 1.833 cc, che sviluppa 126 CV e 170 Nm di coppia massima a 4.500 giri. E prosegue il lifting poi con i nuovi equipaggiamenti e le due versioni ‒ base e Tour ‒ disponibili per il mercato italiano. In entrambi i casi con il cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti. Lʼacceleratore di tipo “Throttle-By-Wire” si avvale di 4 Riding Mode.
Tra le dotazioni che rendono unica la Gold Wing cʼè la funzione “Walking Mode” che permette parcheggi millimetrici, oltre al controllo di trazione Honda, lʼAssistente per le partenze in salita, lo Start&Stop e il Cruise Control. Honda ha anche fornito la sua maxi-tourer di un baule più grande (61 litri) e migliorato il comfort del passeggero grazie a un’ergonomia più rilassata del poggiaschiena. Inoltre è stato potenziato il sistema audio per offrire un sound più nitido e non manca il navigatore satellitare con bussola giroscopica.
Tra le dotazioni di serie della Honda GL1800 Gold Wing 2021 figurano il parabrezza elettrico, la Smart‑Key e lo schermo TFT da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. Due nuove colorazioni grigio perla e nero metallizzato si aggiungono al Rosso Candy già noto. Prezzi da 28.900 euro, la versione Tour ne costa 33.690.
Nello speciale motori anche la Honda GL1800 “Gold Wing” 2021