Husqvarna gamma Enduro 2023
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Una famiglia fascinosa e sportiva, perfetta per le competizioni e per gli stradisti più sportivi
Ha avuto mille vite Husqvarna, che dalla natia Scandinavia si è spostata prima in Italia, sulle rive del lago di Varese, e poi sotto lʼala di KTM in Austria. Le sue moto però sono sempre rimaste sinonimo di motocross, gare da enduro e modelli enduro da strada, in cui è sempre un punto di riferimento. Oggi Husqvarna Motorcycles rinnova le sue gamme enduro e motocross.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La gamma Enduro 2023 si compone di 7 modelli TE ed FE a 2 e 4 tempi, per soddisfare le capacità di qualsiasi pilota, anche alle prime esperienze. La line-up si caratterizza per le grafiche blu scuro con tocchi in giallo elettrico, familiari alla storia del brand, e si compone delle moto a 2 tempi TE 150, TE 250 e TE 300 e delle 4 tempi FE 250, FE 350, FE 450 ed FE 501. Tutti i modelli 4 tempi hanno di serie due mappe motore e il controllo di trazione. Esclusivo di Husqvarna è il telaietto in materiale composito a base carbonio, che pesa poco più di 1 kg ed è stato studiato con l’ausilio della dinamica computazionale per offrire una rigidezza ben precisa, oltre a contribuire a una maneggevolezza e un comfort eccezionali.
Le evolute sospensioni WP hanno una capacità di assorbimento senza pari, regalando a ogni modello TE e FE una controllabilità e una guida ottimali. La forcella XPLOR da 48 mm ha le funzioni separate e registri di facile accesso, mentre al posteriore il leveraggio progressivo e il sistema di bilanciamento della pressione all’interno del mono offrono 300 mm di escursione della ruota, oltre a una notevole capacità di assorbire qualunque variazione del terreno. I prezzi della gamma enduro 2023 vanno dai 9.790 euro della TE 150 ai 12.360 euro della FE 501.
La gamma Motocross 2023
Husqvarna ha presentato anche la nuova generazione di modelli motocross TC a 2 e FC 4 tempi. Tante le innovazioni tecnologiche per i 5 modelli che compongono la line-up, e che riguardano motori, sospensioni, telai, forcelloni e sovrastrutture. La TC 125 e la TC 250 rafforzano la propria posizione di leader tra i modelli 2 tempi sul mercato grazie allʼavviamento con un tasto e allʼinedito sistema di iniezione elettronica di carburante, basato su uno speciale corpo farfallato con doppio iniettore. Le versioni 4 tempi 2023 della FC 250 e FC 350 sono invece state migliorate nel motore e nellʼelettronica, mentre per la FC 450 cʼè anche il motore riposizionato nel telaio per migliorare la centralizzazione delle masse. Prezzi di questa gamma da 9.600 a 11.550 euro.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa