Piccoli Suv crescono

Hyundai Bayon, nuovo B-Sub dallʼanimo metropolitano

Look compatto, abitacolo spazioso e motorizzazioni classiche per il nuovo B-Suv coreano

22 Nov 2021 - 06:26

Hyundai ha lanciato sul mercato italiano il nuovo crossover Bayon. Lo vediamo in queste immagini girate a Milano, dove il look compatto a 5 porte e la lunghezza di soli 4,18 metri ne fanno un B-Suv dallʼindole metropolitana piuttosto che un fuoristrada. Il plus sta nella generosità degli spazi e negli equipaggiamenti, da segmento decisamente superiore.

Ecco la inedita Hyundai Bayon

1 di 23

In gamma Hyundai ha già un B-Suv, Kona, ma rispetto a questo Bayon si presenta più tradizionale nel design e nellʼofferta di motorizzazioni. Cʼè il classico 1.2 benzina aspirato da 84 CV con cambio manuale a 5 marce e poi lʼevoluto 1.0 turbo benzina mild hybrid a 48 Volt da 100 CV, disponibile sia con cambio manuale intelligente (iMT) sia con lʼautomatico a doppia frizione e 7 rapporti. Nessuna versione elettrica o ricaricabile, al momento, ma dotazioni importanti, a partire dal sistema Hyundai SmartSense, che offre il massimo in termini di sicurezza, poiché integra dispositivi come lʼassistente di corsia, lʼalert di rischio incidenti, la spia del livello di attenzione del guidatore e il Park Assist in retromarcia.

È incluso anche il sensore (con cicalino) che avvisa il guidatore sulla presenza di qualcuno sul sedile posteriore, impedendogli di chiudere lʼauto. Gli interni del B-Suv Hyundai rappresentano lʼattuale stato dellʼarte nel segmento quanto a contenuti hi-tech. Un cluster digitale da 10,25 pollici è affiancato a uno schermo audio da 8 pollici, che implementa tante funzioni, da gestire anche online. Garantita la connettività con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Due le prese Usb a disposizione dei passeggeri. Lʼofferta lancio per Hyundai Bayon prevede prezzi a partire da 15.300 euro.

Nello speciale motori anche la Hyundai Bayon

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri