LʼAmerica più vera

I valori Jeep nellʼincanto selvaggio di Moab

E in Europa Jeep è partner di Harley-Davidson

23 Mag 2016 - 09:51

LʼAmerica più vera, quella degli interminati spazi e della frontiera così lontana del Pacifico, si concentra a Moab, Stato dello Utah. Uno dei luoghi simbolo del Wild West e senza dubbio uno dei posti più suggestivi dʼAmerica, con i canyon scavati dal fiume Colorado e i terreni rosso fuoco che si legano ai tramonti in un tuttʼuno dʼincomparabile bellezza.

È qui che Jeep ha svolto il tradizionale raduno annuale, il Jeep Moab Media Drive 2016, con otto Jeep storiche e 15 vetture della serie speciale “Settantacinquesimo Anniversario”. Un compleanno che cade giusto questʼanno. Nel fascino del selvaggio West, lungo la celebre offroad trail che si snoda nel Canyonland, la carovana Jeep si è mossa con la sicurezza di chi abita da sempre questi luoghi, ed è salita fin sullʼaltopiano a 2.000 metri dʼaltezza. Posti incantevoli per il cinema. Qui sono state girate più di 50 leggendarie pellicole hollywoodiane, dal mitico Ombre Rosse di John Ford del 1939, con John Wayne, ai più recenti Indiana Jones e l’Ultima Crociata del 1989 e Thelma & Louise del 1991.

LʼAmerica, sempre lei, spiega il legame con un altro nome mitico della mobilità a stelle e strisce: Harley-Davidson. I club JOG e HOG ‒ cioè gli Owner Group di Jeep e Harley-Davidson ‒ si stringono per il terzo anno consecutivo in un grande happening internazionale. Tanti raduni, in ogni angolo del pianeta, che riunisce gli harleysti più affezionati e che ha in Jeep il fedele partner. Nel weekend del primo maggio si è svolto lʼEuro Festival a Saint-Tropez ma fino a settembre sono 13 gli eventi in 8 Paesi europei (inclusa lʼItalia). Nelle due precedenti edizioni, hanno partecipato ai raduni Harley-Davidson più di 600.000 partecipanti nel 2014 e oltre un milione nel 2015. In ogni raduno sarà allestito l’Harley Village e al suo interno ci sarà lo stand Jeep con l’intera gamma di Suv.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri