Restyling mirato

Il 2016 di stile di Range Rover Evoque

Land Rover rinnova il suo Suv best-seller

24 Dic 2015 - 10:30

    © da-video

© da-video

Un lifting leggero, perché un modello che vince non si cambia troppo. È Range Rover Evoque può a buon diritto considerarsi un modello vincente, uno dei "fenomeni" automobilistici degli ultimi anni. Già immatricolato in 400 mila unità nel mondo, Evoque è diventato in poco tempo il modello Land Rover più venduto a livello globale, e nel 2016 sarà seguito anche da una carrozzeria cabriolet.

Il 2016 di stile di Range Rover Evoque

1 di 30
© da-video  |
© da-video  |
© da-video  |

© da-video |

© da-video |

Logico che il restyling della versione 2016 non intacchi lʼimmagine dʼinsieme e la personalità del SUV britannico. Gli interventi estetici su Range Rover Evoque 2016 sono stati mirati. Di serie ci sono ora i fari adattivi Full LED e fendinebbia sottili sempre a LED, nuovo è il paraurti anteriore e spicca la distinzione tra due nuovi stili della griglia. Esordio anche per tre nuovi tipi di cerchi in lega. Le prese dʼaria sono più ampie e quella sul cofano della Coupé 3 porte viene ora adottata anche dalla Evoque 5 porte. Salendo a bordo si scopre tutto il ventaglio di qualità e lusso delle Range Rover di sempre. Evoque è il modello dʼaccesso alla gamma Land Rover, ma sfoggia contenuti premium da vera ammiraglia, come i sedili con funzione massaggio e 14 regolazioni elettriche, un inedito sistema di infotainment con touchscreen da 8 pollici e nuovi materiali e colori.

Tra le dotazioni di sicurezza spiccano lʼAttention Assist, che valuta il grado di stanchezza del guidatore, e la frenata dʼemergenza che annulla il rischio dʼincidente fino alla velocità di 50 km/h e lo riduce dai 50 agli 80 km/h. La gamma di motori turbodiesel Ingenium è stata resa più efficiente, rispetta lo standard Euro 6 e abbatte i consumi medi di gasolio ad appena 4,2 litri per 100 km. Un motore disponibile nei due livelli di potenza di 150 e 180 CV, mentre lʼunica proposta a benzina è un esuberante Si4 da 240 CV! Infine, su Range Rover Evoque 2016 salgono a 30 mila km gli intervalli di manutenzione ordinaria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri