Ma presto ci saranno le prime ibride e-Boxer
La settima generazione della berlina Legacy è soltanto la punta dellʼiceberg della nuova gamma Subaru. I saloni americani dʼinizio anno (Detroit, Chicago) hanno infatti risvegliato le strategie della Casa con le pleiadi nel logo, mentre al prossimo Salone di Ginevra (dal 7 marzo) saranno presentati i primi due modelli e-Boxer, cioè con tecnologia ibrida benzina/elettrica.
Forte soprattutto sul mercato nordamericano, mentre in Europa ha sempre prevalso la carrozzeria wagon nota come Outback, la Legacy rappresenta lʼammiraglia classica di Subaru. Ha tre volumi e forme tradizionali, ma anche 30 anni di onorata carriera alle spalle. La settima generazione svela un rinnovato ventaglio di equipaggiamenti tecnici e comfort: debutta il touch screen in stile tablet da 11,6 pollici e il pacchetto di sistemi di sicurezza EyeSight, che incorpora tutti i più evoluti dispositivi di protezione attiva oggi in commercio. La qualità Subaru fa un ulteriore balzo in avanti con funzioni come i sedili riscaldabili e ventilabili, il riscaldamento rapido dellʼabitacolo. Nuova Subaru Legacy debutterà in autunno.
Il restyling della gamma, nota da sempre per la formidabile potenza dei suoi sistemi di trazione integrale, è stata al centro di un test drive collettivo di modelli. Con i “Subaru Snow Days 2019” sono stati messi alla frusta su piste innevate e ghiacciate la coupé BRZ (sviluppata insieme a Toyota), il Suv best-seller Forester fresco di restyling, la berlina sportiva Impreza, la giovane Levorg anchʼessa appena rinnovata, la wagon Outback e il crossover compatto Subaru XV. A Ginevra invece sono attese le prime ibride, ma anche la nuova concept Viziv, che promette emozioni per lo stile e per i livelli prestazionali.
Nello speciale motori anche la nuova Subaru Legacy -