Una vera belva, che a listino costa 73.700 euro
Arriva sul mercato italiano la Audi TT RS, la versione più prestazionale della coupé dei quattro anelli. Come pure le RS 3 Sportback e Sedan (anchʼesse a listino in Italia in questi giorni), la Audi TT RS monta il motore 5 cilindri più potente del mondo. Una belva che in “soli” 2,5 litri di cilindrata condensa 400 CV di potenza! Vale a dire 60 cavalli in più del precedente modello.
La giovane coupé Audi assume così i connotati della sports car “vera”, ben rappresentati dallʼicona compatta del suo look due porte e con due soli posti a disposizione. La TT RS sviluppa la bellezza di 480 Nm ed esprime prestazioni impressionanti, come i 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km orari. La potenza del 5 cilindri 2.5 a iniezione diretta viene trasmessa al cambio a sette rapporti S tronic e al sistema di trazione integrale permanente quattro. La velocità massima è limitata a 250 orari dallʼelettronica, ma a richiesta è possibile estenderla fino a 280 km/h col pacchetto Dynamic Plus. Mai unʼAudi TT è stata tanto veloce.
Esteticamente il nuovo modello della gamma RS mette in mostra gli originali e inediti gruppi ottici OLED con design 3D, molto belli e per la prima volta disponibili su una vettura Audi di serie. Esclusivo anche lʼimpianto di scarico RS, con grandi terminali ovali. La coupé tedesca viene proposta con tre pacchetti di personalizzazione: Dynamic, Dynamic Plus, Dynamic Race, questi ultimi due con i freni in carbo-ceramica. Il prezzo di Audi TT RS Coupé è di 73.700 euro.