Edizione numero 99 della Corsa rosa

Il Giro dʼItalia viaggia con Honda e Kawasaki

I caschi ufficiali forniti da LS3 Helmets

05 Mag 2016 - 08:21

Parte domani 6 maggio da Apeldoorn, in Olanda, la 99° edizione del Giro dʼItalia, che terminerà il 29 maggio a Torino. Ma le biciclette non sono gli unici mezzi di trasporto presenti alla corsa rosa. Partner dellʼedizione 2016 sono infatti Honda, che fornirà agli organizzatori 126 veicoli, Kawasaki che fornirà 30 motociclette e LS2 Helmets presente con i caschi ufficiali.

Una flotta articolata quella di Honda, che grazie al Giro dʼItalia farà conoscere agli italiani il nuovo crossover HR-V, che sarà affiancato nel ruolo di Vip Car a disposizione degli organizzatori dal grande Suv CR-V. Spazio anche alle versatili Civic Tourer, che accompagneranno i corridori lungo i 3.383 km dellʼedizione 2016 del Giro. Honda supporterà la partnership con il Giro d’Italia con una massiccia campagna di comunicazione TV, stampa e web. Anche unʼaltra Casa giapponese, Kawasaki, farà parte della squadra della corsa rosa, con la Versys 650 protagonista con le sue nuove grafiche. A svelare le moto sono stati il campione di Superbike Jonathan Rea e il campione di ciclismo Damiano Cunego, nel corso della tappa di Imola del Mondiale SBK.

A ritagliarsi il ruolo di partner è anche LS2 Helmets, che metterà a disposizione degli organizzatori il casco modulare Metro FF324, in sei colorazioni speciali. Già presente alla Tirreno Adriatico e alla classica di primavera Milano Sanremo, LS2 Helmets fornisce un prodotto di grande qualità tecnica e fondamentale per la sicurezza di chi va in moto. Il modello Metro FF324 è un casco modulare flip-up, adatto per l’utilizzo in città in sella a un maxi-scooter ma anche per la moto in occasione di viaggi-turismo di medio e lungo raggio. È proposto sia come casco aperto che integrale ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla 3XL. Il prezzo al pubblico di Metro FF324 va dai 199 euro ai 239 euro della versione speciale Firefly.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri