La wagon Mercedes è disponibile in abiti sportivi
La Classe C Station Wagon è il modello più versatile e funzionale della gamma Mercedes. Eppure pochi sanno che è anche il modello sportivo AMG più venduto al mondo. Soprattutto la versione C 43 AMG 4Matic, nella nuova versione 2018 forte di 390 CV, perché poi Mercedes raddoppia pure con una strabiliante C 63 AMG, che di cavalli arriva a svilupparne più di 500!
La nuova Mercedes C 43 AMG 4Matic SW monta il 6 cilindri a V biturbo benzina di tre litri, che sviluppa 23 CV più di prima e arriva adesso a 390 CV. È abbinato a un modernissimo cambio sportivo a 9 marce e chiaramente alla trazione integrale, con ripartizione della coppia a favore dellʼasse posteriore. Dinamica e agilità della grande wagon di Stoccarda esplodono anche grazie agli “air curtain” laterali, che contribuiscono a ottimizzare il flusso dʼaria sul frontale. Mercedes ha ritoccato lʼestetica della vettura proprio in funzione delle prestazioni, così ecco le alette orizzontali delle prese dʼaria e la modanatura dello splitter frontale color cromo argentato.
Stessa filosofia per gli interni, dove la firma AMG denota carattere sportivo quasi per forza. Il design dei sedili, i pannelli centrali delle porte e la plancia portastrumenti sono in pelle ecologica “Artico” e microfibra nera, e il volante AMG presenta cuciture decorative rosse, mentre i pedali sportivi sono in alluminio. La strumentazione conta su un display da 12,3 pollici che gestisce funzioni come il Warm-up, la temperatura dellʼolio motore, e il G-Force per visualizzare le accelerazioni laterali. In Italia il prezzo della nuova Mercedes C 43 AMG 4Matic SW è di 79.134 euro.