Il Suv leader del brand

Il nuovo profilo hi-tech esalta le qualità di Jeep Compass

La nuova Compass è la prima Jeep in Europa con dotazioni ADAS per la guida assistita di Livello 2

07 Apr 2021 - 06:44
1 di 51
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lunga vita a Jeep Compass. Il più europeo dei Suv Jeep si rinnova nel profondo, ma non rinuncia allʼautenticità del brand. Cambia il design, anche nellʼiconico frontale Jeep, ma senza intaccarne il look dʼinsieme, e aumentano gli equipaggiamenti tecnologici. Grazie allʼHighway Assist, la nuova Compass è la prima Jeep in Europa con dotazioni ADAS per la guida assistita di Livello 2.

Prodotta a Melfi, in Basilicata, la nuova Compass rappresenta più del 40% delle vendite Jeep in Europa, e oggi una Compass su quattro venduta è una 4xe, la versione plug-in hybrid per intenderci. Un modello di grande importanza dunque, per questo rifinito allʼinterno con soluzioni premium da record per il segmento C-Suv. Per il gruppo Stellantis è allora importante continuare a investire nel brand americano e nelle nuove propulsioni, così ecco la gamma articolata di versioni ‒ Urban, Trailhawk e lʼinedita S ‒ nonché di motori a benzina, diesel e ibridi elettrici.

Il guidatore troverà molte sorprese piacevoli a bordo. Il profilo high-tech del nuovo Compass si coglie subito con il grande display touch a centro plancia da 10,25 pollici e grafica in HD. Ma noterà anche il tunnel centrale più alto e comodo da raggiungere, oltre a una plancia stratificata e moderna nel design. Il sistema multimediale Uconnect 5 fornisce una gamma sempre più ricca di funzioni, risponde ai comandi vocali e si avvale di un processore 5 volte più veloce di prima! Lʼambiente wireless interno integra gli smartphone Apple e Android e il navigatore TomTom interattivo ha grafica 3D.

La gamma motori comprende due turbo benzina 1.3 GSE da 130 CV con cambio manuale a 6 marce e da 150 CV con cambio a doppia frizione, entrambi a trazione anteriore. I motori GSE vantano emissioni di CO2 inferiori dell 27% (ciclo WLTP) rispetto al precedente 1.3 benzina. In gamma cʼè anche un diesel, molto efficiente (tutti i motori sono Euro 6D Final) da 1,6 litri e 130 CV di potenza, con cambio manuale e trazione anteriore. E poi ci sono le versioni 4xe con motore termico a benzina ed elettrico ricaricabile, che sviluppano 190 e 240 CV e hanno il cambio automatico e la trazione integrale eAWD.

Già disponibile negli showroom italiani, la nuova Jeep Compass è offerta in una forbice di prezzi compresa fra 29.850 a 49.200 euro. Cʼè anche l’esclusivo allestimento di lancio “80° Anniversario” e con le proposte finanziarie Leasys e FCA Bank a partire da 269 euro al mese, con due anni di manutenzione e 4 anni di garanzia inclusi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri