Nuova versione 850 Sport

Il nuovo “Tigrotto” allarga la famiglia Triumph

Ciclistica raffinata, equipaggiamenti di qualità e un motore 3 cilindri nuovo per la Triumph Tiger 850 Sport

28 Dic 2020 - 07:35
1 di 27
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Dopo la Trident 660, Triumph Motorcycles allarga la esuberante famigliola di moto di media cilindrata con la inedita Tiger 850 Sport. Una crossover a vocazione stradale ma con il piglio sportivo, che monta un nuovo motore 3 cilindri di 850 cc dal set-up dedicato.

Sviluppata sulla piattaforma della nuova gamma 900, la Tiger 850 Sport conta su un pacchetto elettronico evoluto e la ciclistica raffinata, con forcella Marzocchi a steli rovesciati e mono-ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Potente lʼimpianto frenante con pinze freno Brembo Stylema e doppi dischi anteriori da 320 mm, mentre la frizione con funzione antisaltellamento assicura una maggior fluidità alla marcia del motore ed è leggera da azionare alla leva, rendendo così ancora più confortevole la guida.

Il motore sviluppa la potenza massima di 85 CV a 8.500 giri e una coppia massima di 82 Nm a 6.500 giri/minuto, per una reattività spinta ai bassi regimi e una erogazione più lineare ai medi e alti regimi. Triumph. Due le modalità di guida: Road e Rain, con erogazione e tuning dedicati. La Casa inglese, però, la propone anche in versione depotenziata a 35 kW (48 CV) per chi ha soltanto la patente A2. Di serie la nuova entry level della gamma Tiger ha il parabrezza regolabile e un grande quadro strumenti con schermo da 5 pollici TFT.

Disponibile da febbraio 2021 in due nuove livree dedicate, la Triumph Tiger 850 Sport è offerta con garanzia di due anni e chilometraggio illimitato. Gli intervalli di manutenzione sono previsti ogni 16.000 chilometri. Il prezzo parte da 11.400 euro.

Nello speciale motori anche la Triumph Tiger 850 Sport

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri