© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Ciclistica raffinata, equipaggiamenti di qualità e un motore 3 cilindri nuovo per la Triumph Tiger 850 Sport
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dopo la Trident 660, Triumph Motorcycles allarga la esuberante famigliola di moto di media cilindrata con la inedita Tiger 850 Sport. Una crossover a vocazione stradale ma con il piglio sportivo, che monta un nuovo motore 3 cilindri di 850 cc dal set-up dedicato.
Sviluppata sulla piattaforma della nuova gamma 900, la Tiger 850 Sport conta su un pacchetto elettronico evoluto e la ciclistica raffinata, con forcella Marzocchi a steli rovesciati e mono-ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Potente lʼimpianto frenante con pinze freno Brembo Stylema e doppi dischi anteriori da 320 mm, mentre la frizione con funzione antisaltellamento assicura una maggior fluidità alla marcia del motore ed è leggera da azionare alla leva, rendendo così ancora più confortevole la guida.
Il motore sviluppa la potenza massima di 85 CV a 8.500 giri e una coppia massima di 82 Nm a 6.500 giri/minuto, per una reattività spinta ai bassi regimi e una erogazione più lineare ai medi e alti regimi. Triumph. Due le modalità di guida: Road e Rain, con erogazione e tuning dedicati. La Casa inglese, però, la propone anche in versione depotenziata a 35 kW (48 CV) per chi ha soltanto la patente A2. Di serie la nuova entry level della gamma Tiger ha il parabrezza regolabile e un grande quadro strumenti con schermo da 5 pollici TFT.
Disponibile da febbraio 2021 in due nuove livree dedicate, la Triumph Tiger 850 Sport è offerta con garanzia di due anni e chilometraggio illimitato. Gli intervalli di manutenzione sono previsti ogni 16.000 chilometri. Il prezzo parte da 11.400 euro.
Nello speciale motori anche la Triumph Tiger 850 Sport