Cambio a 9 marce

Il raffinato hi-tech di Range Rover Evoque

Nuovi dispositivi di sicurezza

15 Gen 2014 - 09:00

Giovane, sportiva, dinamica. Range Rover Evoque ha cambiato la tradizionale immagine Land Rover. In 18 mesi ha conquistato più di 170 mila clienti nel mondo, la maggior parte dei quali si è messa per la prima volta al volante di una Land Rover. La Casa britannica ha così deciso di rafforzare la gamma Evoque proponendo la nuova trasmissione automatica a 9 rapporti, uno dei cambi più evoluti al mondo, prodotto dall'azienda tedesca ZF.

Il raffinato hi-tech di Range Rover Evoque

1 di 26
© ufficio-stampa © ufficio-stampa © ufficio-stampa © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Una trasmissione capace di adattarsi allo stile di guida, migliorando così il comfort e riducendo i consumi e le emissioni di un buon 10% rispetto al precedente cambio automatico. I motori restano i tre leggeri e compatti 4 cilindri della gamma Evoque, due diesel 2.2 di 150 e 190 CV di potenza e il 2.0 benzina da 240 CV. Il Suv britannico dispone inoltre del sistema "Active Driveline", che passa in automatico alla sola trazione anteriore quando si superano i 35 km/h, ma quando serve la trazione 4x4 effettua in passaggio in soli tre decimi di secondo. Inoltre il differenziale elettronico è in grado di distribuire la coppia fra le due ruote posteriori.

Sul Model Year 2014 di Range Rover Evoque debuttano anche 7 nuovi dispositivi di sicurezza. Due riguardano il parcheggio automatico: Park Exit per l'uscita da un parcheggio parallelo e Perpendicular Park per la sosta in uno spazio perpendicolare al marciapiede. E poi ci sono l'Adaptive Cruise Control, il Forward Alert, l'assistente alla frenata di emergenza, la spia del cambio involontario di corsia di marcia, il rilevatore dei segnali stradali e il Wade Sensing, l'innovativa spia che misura la profondità di guado di un corso d'acqua.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri