Non conosciamo ancora il prezzo di listino ma vi raccontiamo le nuove caratteristiche della variante ibrida plug-in.
© Ufficio stampa Omoda&Jaecoo
Il segmento è quello dei Suv medi e in questo caso con motore a benzina e con sistema ibrido plug-in. La Jaecoo J7 ha linee che possono piacere al pubblico europeo: è robusta ma con uno stile elegante e ha una dotazione di sicurezza completa.
La Jaecoo J7 (brand di proprietà del colosso cinese dell’auto Chery) ha una lunghezza di 4,5 metri e un nome dall'etimologia curiosa: deriva infatti dalla parola Jäger (cacciatore in tedesco) e Cool (termine che in inglese viene usato per indicare il successo in termini di gradimento riscosso da qualcuno o qualcosa). A vederla da fuori colpisce per la sua imponenza, trasmessa da un design muscoloso, che però non rinuncia a linee che nell'insieme ne fanno un Suv allo stesso tempo elegante. Infatti, si notano anche soluzioni raffinate, ne sono un esempio le maniglie a scomparsa o soluzioni interne che scopriamo insieme nel paragrafo successivo.
© Ufficio stampa Omoda&Jaecoo
Gli interni della J7 catturano l'attenzione del primo sguardo grazie alla presenza dei due schermi ben visibili, uno del quadro strumenti interamente digitale che fornisce le principali informazioni di guida, l'altro verticale da 14,8" dedicato all'infotainment e alla gestione di tutte le principali funzioni del veicolo (non ci sono infatti comandi fisici). Pertanto da qui è possibile ad esempio impostare la modalità di guida desiderata, le impostazioni di connettività (con supporto standard per Android Auto e Apple CarPlay wireless), i valori della climatizzazione e il sistema di telecamere a 360 gradi. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, alcuni sono di tipo soft-touch, ma si nota anche l'utilizzo di pelle associata a rifiniture che riportano all'acciaio.
© Ufficio stampa Omoda&Jaecoo
© Ufficio stampa Omoda&Jaecoo
Omoda&Jaecoo Italia ha di recente confermato che la J7 oltre a debuttare nel nostro Paese con la motorizzazione 1.6 TGDI, sarà disponibile anche nella variante ibrida plug-in. A tal proposito si tratta della J7 PHEV Super Hybrid, che sotto al cofano ospiterà un'unità benzina 4 cilindri 1.5 TGDI, con ''trasmissione monomarcia specifica''. Sembra, secondo quanto dichiarato da Jaecoo, che in questa configurazione la J7 sarà in grado di offrire in modalità 100% elettrica un'autonomia di 106 chilometri, che sommata a quella rilasciata dal motore termico, fa segnare un totale di oltre 1.300 km.
© Ufficio stampa Omoda&Jaecoo