Want To dellʼartista pop è il brano più remixato al mondo
Guidare e ascoltare musica, una delle azioni più comuni al mondo. Di più, guidare e interpretare il brano che si sta ascoltando secondo i propri gusti musicali. Aggiungendovi lo stile, il ritmo, le sonorità e gli strumenti che più ci piacciono. Un remix pilotato, che permette di reinventare le canzoni infinite volte, un aspetto dellʼascolto della musica in auto sul quale hanno riflettuto Jaguar e lʼartista pop Dua Lipa.
La tecnologia è rivoluzionaria. Tutti i fan della cantante potranno creare una versione personalizzata di “Want To”, già oggi il brano più mixato al mondo. Grazie a un software innovativo sviluppato da Jaguar, è possibile generare più di un milione di remix originali del brano in tre modi diversi: attraverso i dati di guida acquisiti a bordo delle vetture della famiglia Pace; tramite le preferenze musicali salvate su account Spotify; creando semplicemente un ritmo attraverso i propri touch sullo schermo dello smartphone. Di “Want To” si possono così creare versioni hip-hop, dance, orchestral e drum and bass, per oltre un milione di remix differenti.
La stessa Dua Lipa ha avviato il gioco. La traccia del brano “Want To” è stata riarrangiata con i dati di guida dellʼartista a bordo della Jaguar I-Pace, il nuovo Suv elettrico della Casa inglese. Quanto ai dati, si va dalla quantità di energia consumata alle modalità di accelerazione e frenata. Il brano che ne è uscito fuori è stato inserito nella versione deluxe dellʼalbum “Dua Lipa The Complete Collection”, uscito lo scorso 7 settembre. La collaborazione tra la cantante britannica di origini kosovare e Jaguar, denominata “The Pace: Season One”, proseguirà nel corso del 2019.
Ogni modello della gamma Suv Jaguar ‒ E-Pace, F-Pace e I-Pace ‒ è dotato di migliaia di sensori intelligenti, progettati per migliorare l’esperienza di guida e in grado di raccogliere tutta una serie di dati, tra cui lo stile di guida del conducente e i settaggi prescelti. Informazioni gestite dal sistema d’infotainment InControl e, tramite l’hotspot wi-fi 4G, inviate dalla vettura a un cloud. La traccia “Dua Lipa x Jaguar” ‒ visibile al link https://youtu.be/X-Z9OvjCobE ‒ utilizza questi dati e, grazie al software, permette di creare un remix personalizzato.