© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Una gamma motori dʼimpressionante potenza per le nuove F-Type, a listino a partire da 66.330 euro
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Una coppia “formosa”. Così appaiono le nuove Jaguar F-Type Coupé e Cabriolet, le sportive più sensuali della Casa del giaguaro. I due rinnovati modelli esordiscono sulle strade europee e una nuova campagna ‒ “Just Imagine” ‒ ne promuove la sensualità delle forme scolpite. Sotto il cofano, però, battono motori di grande esuberanza.
La prima cosa che sorprende è la grande varietà di motorizzazioni, allestimenti e colori della nuova F-Type. Oltre alle due carrozzerie, cʼè infatti una robusta gamma di propulsori che va dal 4 cilindri 2.0 da 300 CV al V8 5.0 da 575 CV della versione R. Questʼultima una supercar che scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi! Nel mezzo la V8 turbo da 450 CV, disponibile sia a trazione posteriore che integrale. Tutti motori prestazionali insomma, in grado di soddisfare il massimo piacere di guida. Il cambio Quickshift è stato ricalibrato per offrire cambi di marcia ancora più veloci.
Significativo anche lʼapporto alla meccanica delle due sportive inglesi. Il telaio è stato potenziato con nuove molle, nuovi ammortizzatori e barre antirollio, assicurando così una dinamica di marcia di assoluta eccellenza. Allʼinterno spiccano i materiali pregiati e le lavorazioni artigianali che contraddistinguono le produzioni Jaguar di alta gamma, mentre per la tecnologia di bordo debutta il nuovo quadro strumenti virtuale HD da 12,3 pollici, con sistema audio Meridian e connessioni con Apple CarPlay e Android Auto.
In Italia le nuove Jaguar F-Type sono offerte a partire da 66.330 Euro. Un prezzo tutto sommato competitivo per un “giocattolino” da 300 CV!
Nello speciale motori anche le Jaguar F-Type