Allestimento R-Dynamic Black per il Suv Jaguar
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Connettività avanzata, benessere a bordo e nuovi sistemi di sicurezza per il Suv inglese
Benessere a bordo, aggiornamenti hi-tech importanti quanto a connettività avanzata e un inedito allestimento R-Dynamic Black. Sono varie, mirate e senza dubbio innovative le migliorie apportate alla gamma Jaguar F-Pace. Il Suv più grande della Casa inglese si presenta con ben 6 motorizzazioni, includa unʼibrida plug-in benzina/elettrica, tre diesel tutti mild hybrid e una sportivissima versione SVR da 550 cavalli!
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La nuova versione R-Dynamic Black porta sul design deciso di Jaguar F-Pace gli esclusivi inserti “Gloss Black” per i cerchi da 20 pollici e le calotte dei retrovisori esterni. Di serie questo allestimento ha il tetto panoramico fisso con le barre portapacchi e i vetri oscurati. Tutte le versioni del Suv accolgono invece il “Cabin Air Ionisation” con la nuova funzione Air Purge, che rinfresca l’aria dell’abitacolo prima dell’inizio del viaggio, filtrando le polveri sottili fino al livello PM 2.5. Nel sistema di purificazione dellʼabitacolo cʼè anche una seconda e nuova funzione: il sensore di CO2 che monitora e regola il livello di anidride carbonica all’interno dell’auto.
Come tutti i nuovi modelli Jaguar Land Rover, anche qui troviamo lo standard SOTA (Software-Over-The-Air), vale a dire gli aggiornamenti automatici in modalità wireless per i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto. Ne consegue una maggiore connettività, migliorando anche le funzioni dellʼinfotainment Pivi Pro, dotato di tecnologia dual-SIM e in grado di connettere due telefoni contemporaneamente attraverso il Bluetooth. Altro aggiornamento di rilievo è l’Adaptive Cruise Control che si avvale adesso dellʼassistente di sterzata (Steering Assist).
Nuovo Jaguar F-Pace si presenta con una gamma di propulsori ampiamente elettrificata. A benzina cʼ il 4 cilindri turbo da 250 CV e lo stesso motore assiste la variante PHEV da 404 CV, cioè ibrida ricaricabile con un’autonomia di 53 km in modalità completamente elettrica. A gasolio cʼè il 2.0 turbo a 4 cilindri, declinato in due livelli di potenza: 163 e 204 CV, più il 6 cilindri 3.0 da 300 CV, tutti mild hybrid (non alla spina). Al top di gamma la F-Pace SVR con motore V8 5.0 turbo da 550 CV e 700 Nm di coppia massima, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 286 km orari.
La nuova gamma di Jaguar F-Pace è ordinabile già adesso, partendo dai 56.060 euro della 163 CV diesel. La versione R-Dynamic Black ha un prezzo di partenza di 65.940 euro, mentre la mostruosa F-Pace SVR è disponibile al prezzo di 108.850 euro.