Offroad e Outdoor

Jeep Gladiator, il pick-up dʼavventura per lʼestate italiana

Vai dove vuoi e fai come ti pare. Un vero inno alla libertà quello che Jeep scatena parlando di Gladiator, il suo grande pick-up

29 Giu 2022 - 12:19

Vai dove vuoi e fai come ti pare. Un vero inno alla libertà quello che Jeep scatena parlando di Gladiator, il suo grande pick-up dalle spiccate doti offroad, come ci si attende sempre da una Jeep. E lo slogan “Go Anywhere, Do Anything” sembra trasferirsi senza alcuna difficoltà dalle strade americane allʼestate italiana.

Il “Gladiator” che nasce da una costola di Jeep Wrangler

1 di 17
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un veicolo vocato allʼavventura e al divertimento. Nato per ragioni professionali (i pick-up ancora sono omologati così), Jeep Gladiator ha le stesse qualità tecniche di Wrangler. Il nuovo pick-up Jeep è oggi un veicolo per lʼoutdoor e per vivere al meglio le proprie vacanze in senso sportivo. Soddisfa qualsiasi esigenza di carico, la sua portata massima è infatti di 565 kg e la capacità di traino arriva a 2.721 chili. Il cassone lungo due metri e da oltre mille litri di volume è rivestito con materiale antiscivolo e dotato dʼilluminazione a LED, con presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta).

Con il suo telaio a longheroni e le sospensioni a 5 punti di ancoraggio, Gladiator garantisce la miglior capacità di marcia in fuoristrada, assicurando al contempo comfort e sicurezza per i passeggeri. Rispetto a Wrangler, però, ha il telaio in acciaio più lungo di 78,7 cm, mentre il passo è più lungo di quasi 50 cm e ciò consente di distribuire al meglio il peso, per una guida più fluida quando si trasportano carichi pesanti. Il sistema di trazione integrale Selec-Trac, con assali Dana 44 di terza generazione, garantisce infine lʼimpareggiabile capacità all-terrain del “gladiatore” americano. Il motore è un V6 3.0 turbodiesel da 264 CV e 600 Nm di coppia massima.

In Italia Jeep Gladiator vanta di serie i fari anteriori e posteriori e i fendinebbia a LED, mentre fra le dotazioni di sicurezza spiccano il Blind-spot Monitoring, lʼavviso nellʼattraversamento degli incroci, lʼavviso di collisione e lʼAdaptive Cruise Control. Allʼinterno si apprezzerà la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, lʼaudio Alpine con subwoofer, cassa wireless portatile, ricaricabile in marcia e completamente impermeabile, la connettività del sistema Uconnect con Apple CarPlay e Android Auto. Prezzi a partire da 68.000 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri