Musica e motori

Jeep partner del Montreaux Jazz Festival

Ecco la Grand Cherokee MJF Limited Edition

25 Lug 2015 - 11:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Una flotta di 54 Jeep a disposizione del Montreaux Jazz Festival, una delle rassegne di genere più importanti al mondo. Una carovana di 8 nuovi Cherokee è arrivata a Ginevra, attraversando laghi, colline, vigneti, per approdare nella splendida rada di Montreaux sul Lago Lemano, e qui incontrare le 30 Jeep (12 Grand Cherokee, 10 Cherokee e 8 Renegade) utilizzate come courtesy car per le star del festival, da Lenny Kravitz a Lady Gaga.

Jeep partner del Montreaux Jazz Festival

1 di 32
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

A disposizione degli organizzatori altre 16 Jeep personalizzate con uno speciale sticker e il claim “Free to Improvise”, in perfetta sintonia col jazz. Jeep ha voluto celebrare il matrimonio con il Montreux Jazz Festival, giunto questʼanno alla 49° edizione, realizzando anche una versione speciale della Grand Cherokee: la “MJF Limited Edition”, realizzata proprio in 49 esemplari. Per il pubblico anche la sorpresa di poter “suonare” la vettura, grazie alla tecnologia “Mogees” che è in grado di tradurre in musica le vibrazioni delle vetture Jeep in esposizione all'interno del Festival. Circa 2.500 persone hanno potuto “suonare” due strumenti molto particolari: Grand Cherokee MJF Limited Edition, esposta all'interno dell'Auditorium, e una Renegade presente nell'area Jeep allestita sulla sponda del lago.

Il viaggio delle 8 Jeep Cherokee da Ginevra a Montreaux ha toccato luoghi suggestivi e, soprattutto, ha reso omaggio allo chalet Le Picotin, la residenza di Claude Nobs, fondatore del Montreux Jazz Festival, scomparso a gennaio del 2013. Nel cottage sono passati i più bei nomi del jazz, da Miles Davis a Quincy Jones.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri