Cambio automatico a 9 rapporti

Jeep Renegade Trailhawk e Limited

Nuove versioni per il 4x4 costruito a Melfi

19 Dic 2014 - 09:35
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Arrivano in questi giorni nelle concessionarie Jeep le nuove versioni di Renegade, il più giovane prodotto della gamma Jeep, assemblato come noto anche in Italia, nello stabilimento lucano di Melfi, e commercializzato in oltre 100 Paesi del mondo. Le nuove versioni Trailhawk e Limited si pongono al vertice della gamma e accolgono il cambio automatico a 9 rapporti che, per la categoria, rappresenta unʼassoluta novità mondiale. Un cambio che Jeep Renegade abbina al motore turbodiesel 2.0 Multijet II (potenze da 140 o 170 CV) e al sistema di trazione integrale.

Jeep Renegade Trailhawk e Limited

1 di 19
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Fuoristrada arcigno e robustissimo, a cavallo tra i segmenti B e C, Renegade è un 4x4 verace, una vera Jeep per intenderci, anche se small size. Rappresenta anche il primo modello sinergico di FCA ‒ Fiat Chrysler Automobile ‒ e unisce le migliori qualità offroad con una eccellente dinamica di guida stradale. La versione Trailhawk è tarata in senso più sportivo, per massimizzare le prestazioni sui terreni accidentati, e per questo è proposta soltanto col motore 2.0 turbodiesel da 170 CV. Invece la versione Limited accoglie il miglior bagaglio di contenuti comfort della gamma Jeep ed è disponibile anche col motore 2.0 Multijet da 140 CV. Quanto alla trasmissione a 9 rapporti, questa è in grado di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore, permettendo buoni valori in termini di velocità e ripresa.

Il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low è coadiuvato dal sistema di controllo della velocità in discesa (Hill-Descent Control) e, ma solo nella versione Trailhawk, della specifica modalità Rock che massimizza la trazione sulla ruota in grado di garantire la maggiore presa. Lʼassetto è rialzato di 35 mm rispetto alla versione 4x2 di Renegade e la carrozzeria è rafforzata da piastre di protezione e fascioni anteriori e posteriori. Inoltre Jeep Renegade Trailhawk è equipaggiata con i cerchi in alluminio da 17 pollici, gli pneumatici invernali M+S, le barre sul tetto, mentre allʼinterno si fa notare per il display TFT a colori da 7 pollici, il pomello del cambio in pelle, il sensore di parcheggio posteriore e il clima automatico bizona. I prezzi di Jeep Renegade Limited e Trailhawk, con cambio automatico a 9 marce, partono rispettivamente da 31.300 e da 32.800 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri