Un'altra Kimera è pronta a sbalordire tutti: si chiamerà EVO38 e verrà presentata verso fine febbraio, periodo in cui sarà anche sotto i riflettori del Salone di Ginevra.
© Ufficio stampa Kimera
La notizia è arrivata direttamente da Kimera, che ha reso note alcune foto teaser della futura EVO38. Nasconde un particolare che riporta alla sua ispirazione: si tratta della Lancia SE038 "Mazinga". Scopriamo in questo articolo alcuni dei primi particolari della nuova EVO38.
La "Mazinga" non l'abbiamo mai vista su strada, la EVO38 riuscirà a conquistare i cuori degli appassionati e i favori di chi potrà averla tutta per sè. In fondo, quando la Kimera EVO38 sfilerà davanti ai nostri occhi potremo tirare un respiro profondo e dare vita a tutta la nostra fantasia, immaginando di aver visto una Lancia "Mazinga" transitare sulle strade di tutti i giorni. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali che ci raccontano la tecnica della EVO38, forse la trazione integrale sarà un suo punto di forza e probabilmente nascerà sulle caratteristiche della EVO37 Martini 7.
© Ufficio stampa Kimera
Stile, storia, passione e performance, c’è tutto nella Kimera EVO37 Martini 7, espressione moderna del periodo d’oro segnato dal dominio di Lancia e Martini Racing nel panorama mondiale dei rally anni ‘80 e ‘90 con la strepitosa 037. Quindi, perchè non ripartire da qui per dare vita alla EVO38? La moderna 037 di Kimera Automobili ha una livrea rinomata e un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, con splitter, minigonne ed estrattori “nolder” sulla griglia anteriore. Le prese d’aria sono “ovunque”, si trovano anche sulle fiancate e sul lunotto, utili per far respirare il motore. La Martini 7 ha cerchi ridisegnati che traggono ispirazione da quelli della Delta Evoluzione, internamente invece si ritrova un uso massiccio di fibra di carbonio e Alcantara azzurra traforata, con cuciture rosse e coi sedili che richiamano nelle forme quelli dell’S4.
© Ufficio stampa Kimera
Realizzata con tecnologie all’avanguardia, come 3D scanning, reverse engineering, CAD, CAE, prototipazione rapida, fresatura in CNC, sinterizzazione ed elettronica, è un’auto molto leggera (1.100 kg per un rapporto peso/potenza di 2 CV/KG), aiutata nel peso anche dall’utilizzo di carbonio e carbon kevlar. Ha un motore di 2,1 litri biturbo da 550 CV di potenza massima e un cambio settato con rapporti molto ravvicinati tra loro, per assecondare il più possibile la reattività nella marcia.
© Ufficio stampa Kimera