Euro 5 altre sorprese per Kymco AK550 ETS
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Si chiama ETS il nuovo sistema di gestione dellʼacceleratore, fra le principali novità del maxi scooter Kymco
Unʼoccasione dʼoro. Lʼobbligo di passare allo standard Euro 5 è stata per Kymco unʼopportunità per rendere il suo scooter top di gamma AK550 sempre più evoluto e ricco di equipaggiamenti. Prima dotazione fra tante, lʼadozione del nuovo sistema di controllo ETS dellʼacceleratore (Electronic Throttle System), che rende più omogenea ed efficiente lʼerogazione di potenza.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il nuovo Kymco AK550 ETS si rinnova in tutto e per tutto. Lo scooterone accoglie nuove soluzioni cromatiche, come il color Sabbia Scalve Opaco, e nel design cambia la cornice centrale dello scudo interno, il musetto e il coperchio serbatoio, ora in nero lucido e perciò brillante e sportivo. I fari sono full LED, il cavalletto è doppio (centrale e laterale), il parabrezza è regolabile in altezza su due posizioni e gli specchietti retrovisori sono ritraibili e antiriflesso. Confermata la sella comoda a due piani e con schienale regolabile, come anche le manopole riscaldate, mentre il vano sottosella ad apertura elettrica è dotato di luce di cortesia orientabile e può accogliere un casco integrale.
Il motore è bicilindrico 4 tempi raffreddato ad acqua, con cilindrata di 550 cc sviluppa una potenza di 51 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 52 Nm a 5.750 giri. Kymco AK550 ETS raggiunge la velocità di 160 km/h, pur consumando poco per la categoria: con un litro fa fino a 23 chilometri. Nella dotazione standard cʼè il sistema ABS a doppio canale Bosch 9.1, con cerchi a doppio disco da 270 mm di diametro allʼanteriore e disco singolo da 260 mm al posteriore, con pinze Brembo. Di serie anche il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS).
Il comfort dello scooterone è elevatissimo. Sella doppia a parte, il guidatore può contare su una strumentazione digitale full LCD, sullʼavviamento Keyless e sul sistema di gestione multimediale Noodoe Navigation, studiato per districarsi al meglio fra traffico, chiamate e messaggi. È fornito di serie con il download gratuito di una mappa. Infine non manca in uno dei vani portaoggetti la presa USB. Guidabile con patente A e, su richiesta, A2, Kymco AK550 ETS Euro 5 costa a listino 9.490 euro, ma è ora in promozione a 8.790 euro.