Lʼesclusività di Porsche 911 Targa 4S
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
E Boxster e 911 Carrera in versione Black
© ufficio-stampa
Porsche Italia compie 30 anni e li celebra con 30 esemplari della 911 Targa 4S, esclusivi per il nostro mercato. Una specialissima serie limitata che ha contenuti e finiture uniche persino nel già selezionato universo Porsche. "Un modo per premiare la fedeltà dei nostri clienti più affezionati", spiega il Direttore Generale di Porsche Italia Pietro Innocenti, che si fa forte di una rete attuale di 36 Centri Porsche e 20 Centri Assistenza sparsi nella penisola, che seguono un parco circolante di oltre 75.000 vetture.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
La specificità delle 911 Targa 4S è visibile già dal colore di carrozzeria Gemini Metallic, una variante di azzurro metallizzato che è stata ripresa dalla cartella colori di Porsche del 1975. E ancora i cerchi da 20 pollici Sport Classic verniciati in nero lucido, il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico dei modelli Targa, mentre allʼinterno spiccano i sedili in pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita, una finitura che non cʼè su nessun altro modello Porsche. La modanatura centrale del cruscotto è in alluminio spazzolato e i listelli sottoporta in acciaio. Le 30 versioni speciali della 911 Targa 4S saranno consegnate a partire da settembre, i collezionisti le avrebbero già tutte prenotate, al prezzo IVA inclusa di 167.911 Euro.
Ma lʼesclusività Porsche non è sempre introvabile. A metà prezzo e con modelli di non meno pregio sono infatti disponibili le versioni speciali Black Edition di Boxster e 911 Carrera. Il nome dice molto: livrea nera con interni neri parzialmente in pelle, a marcare la sportività di queste nuove serie speciali. Lʼequipaggiamento di serie dei due modelli comprende il Porsche Communication Management con navigatore, i retrovisori con sistema antiabbagliante, il Park Assistant anteriore e posteriore e il volante sportivo SportDesign.
Porsche Boxster Black Edition monta un motore boxer da 2,7 litri che sviluppa 265 CV. La capote e il rollbar in colore nero seguono la coerenza cromatica di questa versione. I grandi cerchi da 20 pollici Carrera Classic e i fari Bi-Xenon adattativi sono di serie, come il climatizzatore automatico a due zone e i sedili riscaldabili. Il prezzo della Boxster Black Edition è di 61.810 Euro. Il motore della 911 Carrera Black Edition è il 6 cilindri boxer da 3,4 litri e 350 CV di potenza, ed è proposta sia in versione Coupé che Cabriolet. I prezzi partono dai 98.471 euro della 911 Carrera Black Edition Coupé a trazione posteriore, la cabrio parte da 109.000 euro, per le versioni a trazione posteriore occorre aggiungere altri 7.000 euro.