Lʼidea di Jeep Renegade secondo Lapo
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Esemplare unico per Womanity Foundation
© ufficio-stampa
Umanità? No Womanity! Più che uguaglianza di genere, è vero invece che quando si parla di "umanità" lʼuniverso femminile è più sensibile al tema. Ed è per questo che Garage Italia Customs ‒ lʼatelier di design fondato da Lapo Elkann ‒ ha deciso di celebrare i 10 anni di Womanity Foundation personalizzando in modo unico una Jeep Renegade. Il ricavato dellʼasta benefica andrà alla fondazione che sostiene le pari opportunità delle donne nel mondo.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
“Le donne sono il bene più prezioso al mondo, abbiamo il dovere e l'obbligo di proteggerle e rispettarle, sempre", ha detto Lapo Elkann parlando dellʼiniziativa. Che si deve anche al contributo della filiale svizzera di Jeep, che ha donato lʼesemplare del Suv Renegade per il lavoro creativo della giovane società di design milanese. Una vettura realizzata con il pattern pied-de-poule, una speciale pellicola con stampa personalizzata che riproduce per la carrozzeria la raffinata fantasia in bianco e nero molto amata dalle donne. Un procedimento analogo è stato svolto per il rivestimento della selleria, con pelle nera fornita da Foglizzo Leather e il motivo pied-de-poule su tutti gli interni, cruscotto incluso.
Un abito sartoriale, che tende a rendere unica una vettura proprio come un vestito di classe. È questo il compito di Garage Italia Customs, società di design che dalla prossima primavera stabilirà il suo quartier generale nella sede di Piazzale Accursio. I "Maestros" di Garage Italia Customs, come ama chiamarli lo stesso Lapo Elkann ‒ sono affiancati dal Centro Stile interno, un team di creativi che ha creato tra lʼaltro il servizio Tailor Made per Ferrari. Oltre ad aver svolto iniziative benefiche a favore di Action Innocence e amfAR.