Insieme nel progetto One Ocean Forum
Un sodalizio che dura dal 2008 quello tra Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda. Per consolidarlo, la Casa dei quattro anelli ha scelto lʼangolo più esclusivo della Sardegna per presentare in anteprima italiana la nuova Audi A8, e festeggiare così i 50 anni dello Yacht Club, fondato nel 1967 dall’Aga Khan come associazione sportiva senza fini di lucro.
Protagonista di una serata in Piazza Azzurra, la nuova ammiraglia Audi si è fatta conoscere al pubblico in tutta la sua magnificenza. Non soltanto estetica e tecnica, ma anche tecnologica, perché la quarta generazione di Audi A8 è la prima auto al mondo a implementare molti gradi della guida automatizzata. Un debutto assoluto nel mondo dellʼauto sarà il sistema AI Traffic Jam Pilot, che assiste in modo preciso l’area di parcheggio attorno all’auto gestendo partenza, accelerazione, sterzo e freni. Se l’auto viaggia in colonna a una velocità inferiore a 60 km/h, lʼauto fa praticamente tutte le manovre da sola e in totale sicurezza.
Un inno alla libertà e alla nuova frontiera della marcia in sicurezza, ma anche al comfort guardando il raffinatissimo abitacolo della vettura, arredato come spazioso ambiente lounge hi-tech e con interni curati con perfezione artigianale. La presentazione in Costa Smeralda ha permesso anche di parlare di sostenibilità degli ambienti marini, con il progetto One Ocean Forum caro allo Yacht Club, che mira alla conservazione e salvaguardia di questo ambienti. Per questa ragione, il legame tra Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda proseguirà in occasione del One Ocean Forum previsto a Milano il 3 e 4 ottobre prossimi.