Nuova Audi A5 è stata svelata a Roma
© Ufficio stampa Audi
© Ufficio stampa Audi
La Premiere della nuova Audi A5 è avvenuta presso l’Accademia della Scherma, in una serata nel segno della sportività, della tecnologia e dell’efficienza.
© Ufficio stampa Audi
Nel DNA di Audi non è mai mancata l’attitudine al progresso e la voglia di volgere lo sguardo al futuro con la consapevolezza di dover affrontare con successo nuove sfide. Audi ha saputo scoprire, gestire e proporre i benefici della tecnologia e ha offerto nel tempo soluzioni sempre più avanzate e sostenibili. Ascoltare le frequenze del cambiamento, sintonizzarsi sul futuro e tradurlo nel presente sono infatti il fil rouge del Brand che ha presentato nuova Audi A5 a Roma, luogo unico al mondo capace di affascinare e sorprendere i visitatori con il suo equilibrio tra passato e presente.
La best seller Audi A4 ha avuto una storia di successo durata per più di 30 anni: quando fu introdotta per la prima volta sui mercati interessati dimostrò a tutti di poter anticipare l’avanguardia della mobilità premium, idea che ancora oggi accompagna la sua evoluzione. La nuova generazione denominata Audi A5 rappresenta l’esemplificazione dell’approccio tecnologico del Brand nell’interpretare il presente e il futuro della mobilità. Un approccio che tecnicamente è stato basato su due piattaforme premium, elettrica e termica, entrambe manifestazione dell’avanguardia Audi come, rispettivamente, nuovo riferimento tecnologico della mobilità a elettroni e stato dell’arte della tecnologia mild e plug-in hybrid. Nella volontà di nuova Audi A5, assieme all’evoluzione termica della gamma Audi, c'è il desiderio di rappresentare al meglio il claim dei quattro anelli "All’avanguardia della tecnica", traducendolo in valore e sostanza. Un percorso intrapreso da tempo, per dare forma al futuro, ascoltandone le istanze, che contraddistingue la strategia del Brand fin dalla propria fondazione, con la scelta del nome stesso Audi ("ascolta" in latino) come bussola per percorrere e scrivere una storia di successo.
© Ufficio stampa Audi
© Ufficio stampa Audi
Questa attitudine all’ascolto e alla capacità di anticipare i cambiamenti del futuro avvicina Audi al mondo della radio che ha da pochi giorni festeggiato il proprio centenario. A raccontare l’evoluzione di questo mezzo iconico è stato Linus, conduttore e Direttore Artistico di Radio DEEJAY, assieme alle storie di importanti protagonisti che hanno sfidato le convenzioni, andando avanti senza mai dimenticare le proprie origini. L’autore e conduttore Renzo Arbore, la sportiva Flavia Pennetta e l’imprenditore Matteo Zoppas hanno così condotto gli ospiti della serata in un viaggio fra passato, presente e futuro all’insegna dell’evoluzione, della passione e dell’eccellenza. Intercettando le giuste frequenze e il futuro attraverso scelte visionarie e coraggiose, tutti i protagonisti della narrazione si sono evoluti e trasformati, interpretando l’agente del cambiamento.
Partendo dalla trasformazione della radio, che dopo 100 anni conferma il proprio ruolo e il proprio valore nella società avendo interpretato i cambiamenti con nuove frequenze, anche Renzo Arbore con la capacità di innovare e sfidare le convenzioni ha ridefinito il concetto di intrattenimento più volte nella propria carriera radiofonica e televisiva, rendendo cult dei programmi al tempo pioneristici. Un percorso che ha intercettato la società stessa, influenzandola e facendosi influenzare, in uno scambio osmotico di visioni. Altrettanto significativo il racconto della campionessa Flavia Pennetta che ha fatto la storia del tennis vincendo gli US Open nel 2015 – prima donna italiana ad aver raggiunto un tale traguardo – e che ha saputo “ascoltare” il momento, lasciandosi alle spalle la vittoriosa carriera di tennista per intraprendere nuove sfide personali. Capacità di cogliere segnali del cambiamento presente anche in Matteo Zoppas. Imprenditore legato alla dinastia protagonista dell’evoluzione industriale italiana con l’omonima Azienda di elettrodomestici, dopo la cessione la famiglia ha percorso altre strade di successo, affrontando nuove sfide professionali. Lui, temporaneamente, dedicato alle attività di sviluppo del Made in Italy come coordinatore dell’Istituto del Commercio Estero. Sono tutti percorsi in analogia con nuova Audi A5, che raccoglie il testimone di Audi A4 per evolverla nel segno della sportività, della tecnologia e dell’efficienza e traghettare nel futuro il valore di un’icona d’avanguardia.