Tre versioni Elefantino Blu, Gold e Platinum
La city car più alla moda sul mercato si rinnova e si fa in tre per soddisfare le richieste della sua esigente clientela. La nuova Lancia Ypsilon è infatti proposta in tre edizioni speciali, ciascuna con la sua distinta personalità: Elefantino Blu, Gold e Platinum. Per colori e badge identificativi, sono tutte e tre immediatamente riconoscibili sia dalla carrozzeria che per gli interni.
A 33 anni dal debutto della prima Y10 (era il 1985) e dopo 2,9 milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon è ancora tra le auto più vendute della sua categoria. In Italia negli ultimi 3 anni è seconda soltanto alla Panda. La nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per il look Total Black che caratterizza la calandra e i retrovisori esterni, mentre allʼinterno si fa apprezzare per il sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB. La Ypsilon Gold esprime i concetti di benessere, comfort ed equilibrio e si caratterizza per le finiture nero lucido sulla carrozzeria e le maniglie delle portiere cromate, mentre il tessuto Jacquard esalta gli interni. Di serie ha il sistema Uconnect con radio e schermo touch da 5 pollici, poggiatesta posteriori, retrovisori esterni elettrici e sensori di parcheggio posteriori.
Al top di gamma la Ypsilon Platinum è un susseguirsi di dettagli cromati: sulla calandra, sullʼinserto della griglia inferiore, sulle calotte dei retrovisori e sulle maniglie. Inoltre, ha una modanatura laterale specifica con finitura cromata. Gli interni sono nuovi su tutti e tre i livelli, ma su Platinum spicca il rivestimento in Alcantara. Bellissima la gamma di colori per la carrozzeria: ce ne sono 5 pastello e 5 micalizzati e metallizzati, più le due vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé e due novità che esaltano i nuovi dettagli di stile: le nuance Oro Puro e Verde Smeraldo.
Immutata la gamma motori, che comprende il 1.2 benzina da 69 CV, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL e benzina-metano. A benzina cʼè anche il bicilindrico TwinAir da 80 CV, mentre a gasolio il classico 1.3 Multijet da 95 CV. Tutti i motori sono Euro 6. La gamma di accessori Mopar e i vari pacchetti permettono di arricchire e personalizzare qualsiasi versione. I prezzi lancio della nuova Lancia Ypsilon partono da 9.500 Euro.
Nello speciale motori anche le nuove Lancia Ypsilon -