Si allarga la famiglia sportiva BMW
Lettere che servono per spiegare. Come la M in casa BMW, che da sempre incarna la sportività al massimo livello del costruttore premium bavarese. Ma nel caso della BMW M8 Gran Coupé Concept, la M significa ancora qualcosa in più. Sta per “more”, per dirla in inglese, e interpreta il simbolo dellʼeleganza sportiva più esclusiva al mondo.
La BMW M8 Gran Coupé è una granturismo 4 porte dalle linee bellissime, mozzafiato, e dalla dinamicità che si sviluppa dalle forme per approdare sotto il cofano, dove le BMW M nascondono lʼesuberanza dei loro motori a 6 e 8 cilindri dʼinfinita potenza. Il prototipo della M8 lʼabbiamo visto allʼultimo Salone di Ginevra, ma il modello di serie è già in cantiere e lo vedremo su strada il prossimo anno al vertice della giovanissima gamma BMW Serie 8. La carrozzeria Gran Coupé guarda avanti, proietta la M verso altri lidi, unʼauto che sappia mischiare abilmente la sportività delle coupé BMW con la versatilità delle sue berline.
La dinamicità della nuova BMW M8 Gran Coupé è data dal passo lungo (quasi 3 metri), dal cofano motore slanciatissimo, dallʼassetto basso e da una linea del tetto tagliata in stile sportivo. Il tutto per cucire una silhouette davvero emozionante, che cattura lʼocchio, come del resto già fanno il frontale basso e “cattivo” e le superfici scolpite. Senza dimenticare la qualità della fibra di carbonio rinforzata, usata per larga parte della carrozzeria. Una vettura che, siamo certi, ridarà linfa al segmento delle auto di rappresentanza, un poʼ in affanno tra le classiche tre volumi.