Questa one-off di Sant'Agata Bolognese è stata dipinta a mano: per questo motivo e per tanti altri buoni motivi è una Lamborghini molto speciale.
© Ufficio stampa Lamborghini
E' esclusiva e di aggettivi simili potremmo trovarne a iosa per questa one-off "Opera Unica" (niente male la nomenclatura...c'è per caso bisogno di dire altro?) Ecco a voi i segreti dell'ultima supercar del Toro.
Questo è uno di quei casi in cui preferiamo far parlare i numeri che, fino a prova contraria, evidenziano al massimo lo stato della questione e difficilmente mentono. Dunque, guardate questa Lamborghini Revuelto Opera Unica: sapete quante ore sono state utilizzate per completare la sua personalizzazione esterna? Ben 435 ore. Bisogna ammettere che non è la prima volta che vi raccontiamo di un lavoro simile effettuato da Lamborghini su una delle sue supercar, qualche mese fa vi abbiamo illustrato la Huracan Sterrato Opera Unica. In questo caso però possiamo dire che la casa del Toro ha ulteriormente battuto un record sul monte ore dedicato alla personalizzazione esterna, caratterizzata da sfumature di Viola Pasifae e Nero Helene, oltre ad accenti di rosso, blu e altre tonalità.
© Ufficio stampa Lamborghini
La stessa sorte, fatta di cura estrema e attenzione riposta anche nei minimi dettagli è toccata agli interni, per i quali ci sono volute ulteriori 220 ore di lavoro. Il risultato è quello di un abitacolo estremamente personalizzato, con rivestimenti in pelle bicolore (Nero Ade e Viola Acutus) e il logo del 60° anniversario ricamato in varie tonalità sugli schienali, sugli inserti porta e addirittura sul rivestimento del tetto. Pensate, anche la copertura del pulsante Start&Stop è stata personalizzata con una verniciatura dedicata composta di diverse tinte sfumate tra loro.
© Ufficio stampa Lamborghini
Le doti tecniche e velocistiche della Revuelto Opera Unica non sono cambiate rispetto a quelle di una "normale" Revuelto, che sotto al cofano monta un V12 da 6.5 litri supportato da tre motori elettrici, per una potenza totale di 1.015 CV, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. Immaginiamo che vi starete chiedendo quanto può costare un esemplare di Lamborghini cosi speciale: purtroppo non abbiamo ricevuto informazioni ufficiali sul prezzo di acquisto della Revuelto Opera Unica, sappiamo che è destinata a un collezionista privato, che probabilmente avrà speso più di un milioni di dollari per portarsela a casa.
© Ufficio stampa Lamborghini