Il super Suv da 650 CV debutta in Francia
La notizia è lʼapertura di una nuova concessionaria Lamborghini a Parigi, ma lʼoccasione è stata quella di far conoscere il primo Suv della Casa del Toro ai francesi. Il possente Urus, super Suv da 650 CV che proietta lʼazienda di SantʼAgata Bolognese in una nuova era, e non solo per le fattezze estetiche, ma perché sarà Urus la prima auto ibrida elettrica della Lamborghini.
Il numero uno della Casa Stefano Domenicali era presente allʼinaugurazione del nuovo showroom parigino. Nella capitale francese, sembra un paradosso, mancava un concessionario diretto del brand, presente invece a Lione, Mulhouse e Cannes, oltre a quello di Montecarlo nellʼindipendente Principato di Monaco. Il partner selezionato da Lamborghini per Parigi è il Gruppo Schumacher, una società francese con 70 anni di esperienza nel mondo dell’auto. Dopo Regno Unito e Germania, la Francia è il terzo mercato più importante in Europa, nel 2017 vi sono state consegnate 127 supercar Lamborghini, il 35% in più dellʼanno prima.
Oggi però tocca a Urus e si sa come nel mondo i Suv incontrino i favori del pubblico, anche quello super premium. Un modello che incrementerà ovunque le vendite Lamborghini e Parigi diventa così un tassello fondamentale per questa crescita. Urus è semplicemente il Suv più potente del mondo, dotato di un motore V8 biturbo 4.0 che sviluppa 650 CV e una strabiliante coppia massima di 850 Nm ad appena 2.250 giri al minuto. Un veicolo di stazza, ma dinamicissimo, che accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi, e raggiunge da ferma i 200 orari in 12,8 secondi. Per una velocità di punta di 305 km/h, una vera Lamborghini!