Guardate le foto della Lamborghini Urus by Mansory
© Ufficio stampa Mansory
© Ufficio stampa Mansory
Si tratta di un’elaborazione e così, con questa vernice dorata, è davvero esclusiva e oltretutto è anche più potente dell’originale.
© Ufficio stampa Mansory
Se si guarda solamente in foto si potrebbe pensare che è tutta “apparenza” e che il massimo dello sforzo sia stato fatto per mettere su questo effetto scenico, grazie a un body kit estetico condito con una tinta molto particolare. Invece, questa Lamborghini Uris curata con estro e attenzione da Mansory, nasconde molto di più.
Il tuner tedesco non cambia rotta e trasforma la Lamborghini Urus in un superSuv molto speciale, grazie a un kit estetico che non fatica ad attirare l’attenzione, soprattutto per merito di una tinta esclusiva che regala alla Urus una colorazione che riprende una tonalità a metà tra l’oro e il bronzo, impreziosita da superfici in fibra di carbonio. Per Mansory questa versione prende il nome di Venatus.
Certo, ci vuole coraggio per decidere di trasformare una Lamborghini Urus...intanto perché vuol dire che la stessa non soddisfa abbastanza l’esclusività, poi perché bisogna saperlo fare e...bisogna saperlo fare con gusto e maestria. Mansory non è certo l’ultimo arrivato, per cui il primo lavoro della trasformazione ha previsto l’utilizzo di nuovi cerchi in lega da 24” forgiati, mentre la carrozzeria è stata lavorata con dei passaruota in tinta con il resto della Venatus, dotata a sua volta di uno scarico posteriore triangolare. Quando si entra in abitacolo ci si trova avvolti da un pregiato rivestimento di pelle bianca che in prossimità del cruscotto e dei pannelli porta incontra inserti in vera fibra di carbonio.
© Ufficio stampa Mansory
© Ufficio stampa Mansory
Se pensate che il lavoro di Mansory sia terminato qui, vi sbagliate alla grande. Sotto al cofano la Urus Venatus ha il classico e potente 4,0 litri V8 biturbo Lamborghini, che per l’occasione è stato rivisitato attraverso una nuova e più potente mappatura della centralina motore. Così facendo la potenza di questa versione speciale ed elaborata del Suv di Sant’Agata bolognese è arrivata a 900 CV e a 1.100 Nm di coppia, valori che le consentono di raggiungere la velocità massima di 323 km/h. Quanto costa fare proprio il tuning di Mansory? Non si sa, così come non si sa se la Venatus resterà un unico esemplare.