Stile Unico

Lancia Ypsilon Black and Noir, giusta sempre

Serie speciale numero 34 per la city car italiana

09 Mag 2019 - 07:35

Un raffinato accostamento cromatico nero opaco e nero lucido, con la finitura satinata Oro rosa, dà la cifra della qualità stilistica dellʼultima serie speciale di Lancia Ypsilon. Unʼicona di stile, lʼauto più amata dalle donne, che si presenta adesso nella nuova edizione limitata Ypsilon Black and Noir.

Oro Rosa che si staglia sul Nero

1 di 34
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La lunga vicenda di Lancia Ypsilon ebbe inizio nel 1985, allora si chiama Y10, e in 34 anni di storia (e tre milioni di pezzi venduti!) sono state 34 le serie speciali allestite. Un modello che non accenna a sminuire la sua presenza sul mercato italiano, dovʼè ancora il secondo più venduto in questo primo squarcio di 2019 (dopo la Panda). La serie speciale Black and Noir è disponibile per le motorizzazioni 1.2 benzina da 69 CV e le varianti a gpl (stesso motore) e metano, ma in questo caso col bicilindrico di 900 cc da 70 CV.

Lʼesclusiva carrozzeria mischia le tonalità del nero lucido sulla calandra, la fiancata, il portellone e il nero opaco del tetto e del cofano. A spiccare è poi lʼElefantino, ormai celebre logo della vettura, che ha presenziato su ben 8 serie speciali della Ypsilon e su questʼultima ha una coloritura Rose Gold. Lʼabitacolo richiama gli stessi toni e motivi degli esterni (i sedili sono in Rose Gold) e regala ai clienti la praticità dei sensori di parcheggio. Di serie anche la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth e ingresso USB.

La nuova Lancia Ypsilon Black and Noir sarà nelle concessionarie italiane col porte aperte del prossimo weekend dellʼ11/12 maggio. Scelta non casuale, vista la concomitanza con la festa della mamma, target privilegiato della Fashion City Car italiana. I prezzi partono da 9.600 euro, accedendo al programma di finanziamento. Il resto della gamma Ypsilon costa da 9.100 euro, sempre con finanziamento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri