La nuova gamma di Ypsilon promette più connettività, efficienza e una dotazione di serie più ricca. In listino con tre allestimenti, è già ordinabile presso i concessionari Lancia e online sul sito Lancia.it.
© Ufficio stampa Lancia
Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia, riassume così il successo della Ypsilon: "Lancia Ypsilon con i suoi 38 anni di storia, 4 generazioni, 36 serie speciali e più di 4 milioni di unità vendute, è da 11 anni sul podio delle vetture più vendute in Italia. Una Fashion City Car iconica disponibile in versione Hybrid e GPL che oggi, con il lancio della nuova gamma, si rinnova aggiungendo più contenuti in termini di connettività, efficienza e stile". Ecco tutte le novità della rinnovata Ypsilon.
Due le strade prese da Lancia per il rinnovo della gamma Ypsilon: quella della semplificazione della gamma della motorizzazione Hybrid, ora più snella e intuitiva, e un arricchimento dell’offerta dei contenuti di serie. La nuova gamma Ypsilon Hybrid passa infatti dalle cinque versioni offerte fino a ora a due soli allestimenti: Oro e Platino. E' stata inoltre confermata anche la Ecochic GPL, che consente di risparmiare circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente, che in termini di denaro speso corrisponde a quasi 700 euro l’anno su una percorrenza media di 15.000 km.
© Ufficio stampa Lancia
La versione Oro offre i cerchi Style e gli specchietti elettrici e presenta un lavoro di stile fatto negli interni volto a regalarle un aspetto più elegante. Sulla versione Platino vengono invece integrati i cerchi in lega, il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, lo scarico cromato, i Privacy Glass, la camera e i sensori di parcheggio posteriori, oltre ai sedili con rivestimento SEAQUAL® YARN*, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo. Il cliente che sceglie l’allestimento Platino può ulteriormente aggiungere due pack: Comfort e Tech. Il pack Comfort comprende features quali la regolazione lombare del sedile del guidatore, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia e gli specchietti retrovisori esterni con disappannamento elettrico, mentre il Pack Tech comprende il Cruise Control, il climatizzatore automatico e il sensore pioggia e crepuscolare. Sono invece sei le tinte per la carrozzeria, che si può configurare in verde rugiada, rosso argilla, bianco neve, blu elegante, grigio pietra e nero vulcano.
© Ufficio stampa Lancia
La connettività si evolve con la radio gestibile da un display touchscreen grande 7” e completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. È dotata inoltre del nuovo caricatore wireless, posizionato sotto la leva del cambio, mentre la telecamera posteriore agevola le manovre di parcheggio. La nuova gamma Ypsilon è equipaggiata con la motorizzazione Mild Hybrid composta da un motore benzina 1.0, 3 cilindri, da 70 CV (51,5 kW) della famiglia Firefly e da un'unità elettrica BSG da 12 volt e una batteria al litio. Usufruendo del finanziamento di Stellantis Financial Services, la nuova Ypsilon ha un costo di partenza di 14.150 euro.