Traguardo di prestigio per il Suv inglese
È la Land Rover più venduta nel mondo. È anche la più premiata con oltre 200 riconoscimenti. Partita tra qualche mugugno, perché “abbassava” il target medio della clientela Land Rover, la Range Rover Evoque ha conquistato il mondo. In 6 anni ne sono state prodotte 600 mila unità, lʼ80% delle quali esportate fuori dal Regno Unito e in ben 130 mercati.
Per festeggiarla, la Casa britannica lancia lʼedizione speciale Evoque Landmark. Robusta e affidabile come tutti i fuoristrada Range Rover, la Evoque aggiunge di suo uno stile elegante e dinamico, molto giovanile e metropolitano, che ha attratto anche il pubblico femminile. Una novità per il brand inglese, che ha così deciso di lanciare anche la carrozzeria Cabriolet del Suv. Il successo è arrivato subito, tanto che per i volumi Land Rover la Evoque rappresenta oggi un caposaldo, qualcosa di veramente nuovo nella gamma di 4x4 più prestigiosa al mondo. La versione speciale Landmark si caratterizza fin dal colore di carrozzeria, lʼintensa tonalità turchese Moraine Blue. Ci saranno comunque altre tinte di carrozzeria, il Bianco Yulong e il Grigio Corris.
Soprattutto, però, la Range Rover Evoque Landmark si presenta con un dinamico kit di carrozzeria, che include il tetto panoramico a contrasto, i cerchi in lega da 19 pollici e dettagli specifici per la griglia, le prese dʼaria sul cofano e i parafanghi. Il motore è il turbodiesel TD4 180 CV con cambio manuale. Allʼinterno i particolari Dark Grey prevedono finiture della consolle centrale spazzolate e satinate, i sedili in pelle Ebony con cuciture a contrasto e la sezione centrale traforata. A listino la nuova Evoque Landmark costa 54.000 euro, chiavi in mano.