Una gamma senza pari

Le 5 scosse Renault al Motor Show di Bologna

Megane Grand Coupé, Grand Scenic, Twingo GT, Koleos e Zoe 40

08 Dic 2016 - 10:18

Sono cinque le anteprime italiane che Renault porta al Motor Show di Bologna. Una gamma fortissima, che non conosce “buchi”, presente in ogni segmento per sfidare qualsiasi concorrente. Debutto per la nuova Twingo GT (che Tgcom24 ha provato nei giorni scorsi e presto ve ne darà conto), per la Megane Grand Coupé, per la nuova Grand Scenic, per il rinnovato Suv Koleos e per la Zoe Z.E. 40, versione da 41 kWh dellʼelettrica francese.

I visitatori potranno poi vedere lʼintera gamma del costruttore transalpino, dai crossover Captur e Kadjar alla nuova Scenic, fino alle ammiraglie Talisman berlina e SW e allʼultima generazione del monovolume icona Espace. Ma partiamo dalla “piccola” di casa, la nuova Twingo GT. Piccola per modo di dire, visto che il motore turbo benzina sviluppa la bellezza di 110 cavalli! Una vettura che strizza lʼocchio al motorsport e che gareggia, in una versione allestita appositamente, al campionato rally. A inizio 2017 arriveranno sul mercato italiano sia la Twingo GT che la berlina sportiva Megane Grand Coupé, che per livelli di comfort e abitabilità va oltre il segmento C di appartenenza.

Al suo fianco ci sarà la nuova Grand Scenic, in Italia proposta esclusivamente con abitacolo a 7 posti, e che per soluzioni tecniche e dotazioni è quasi una Espace. La vettura reinventa il concetto di monovolume, e adotta cerchi da 20 pollici (roba da Suv di fascia alta!) e uno splendido tetto panoramico. Al Motor Show fa la sua premiere nazionale il nuovo Koleos, Suv ammiraglia della gamma Renault, che svela un design atletico e possente, con un’altezza da terra di 210 mm. Un fuoristrada, che però non trascura di dotarsi di interni raffinati e confortevoli, con unʼabitabilità da record nella categoria e tecnologie di bordo importanti come il tablet multimediale R-Link 2. Arriverà nellʼultima parte del 2017.

Già disponibile è invece la Zoe Z.E. 40, dotata della nuova batteria da 41 kWh. La city car al 100% elettrica promette unʼautonomia di marcia di 400 km a batterie completamente cariche, e ciò la rende fruibile per qualsiasi impiego quotidiano. La vettura è già ordinabile presso la rete di vendita Renault a prezzi chiavi in mano da 25.000 euro con batteria a noleggio e da 33.000 euro con batteria di proprietà.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri