Partner della 79° Mostra internazionale per il 6° anno consecutivo e occasione per svelare la nuova Lexus RX
Il red carpet della 79° Mostra del Cinema di Venezia è stato srotolato ieri e le prime star lʼhanno già calcato, dal presidente della giuria Julianne Moore alla madrina del Festival Rocio Morales, da Tessa Thompson a Regé-Jean Page, fino alla divina Catherine Deneuve, che al Lido riceverà il Leone dʼOro alla carriera. Ad accompagnare gli artisti ci sono le Lexus, per il 6° anno consecutivo Auto Ufficiale del Festival d’Arte Cinematografica.
Lʼoccasione consente a Lexus di svelare in anteprima la nuova generazione del Suv ammiraglia RX. Design futurista e tanta tecnologia caratterizzano come sempre questo modello, che in Italia è proposto nelle versioni Hybrid Turbo e Plug-In Hybrid. Il passo è stato allungato e la linea del tetto abbassata di 10 mm, per unʼimmagine più dinamica, in stile coupé, ma Lexus RX rivoluziona anche gli interni con superfici ordinate e pulite e un nuovo sistema di apertura elettronica delle portiere, che ha permesso di spostare le maniglie interne più in basso, così da ridisegnare la sezione superiore dei pannelli delle portiere facendone unʼestensione naturale del quadro strumenti.
Ad accompagnare le star al Lido sono anche altre vetture del brand premium giapponese. A disposizione di attori, registi e organizzazione ci sono 40 auto tra cui la berlina ES e gli altri Suv UX e NX, a comporre una gamma interamente elettrificata, sebbene nelle varie modalità di ibrido oggi presenti sul mercato. Cʼè anche il primo modello 100% elettrico del brand, UX 300e, e la raffinata d elegante LC Convertibile decappottabile.
Per Lexus il sodalizio con il Festival di Venezia rappresenta il modo per scoprire la “magia” del cinema e il suo fondamentale ruolo di “fabbrica dei sogni”, comʼè stato per lʼautomobile. Anzi il secolo scorso, tra entusiasmi e tragedie, ha donato al mondo due meraviglie che hanno cambiato il nostro modo di vivere: lʼAuto e il Cinema, appunto. Regalandoci sogni e libertà.