Nuovo Mahindra XUV500
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Poliedrico e con un ottimo rapporto qualità-prezzo
È il Suv più grande del gruppo Mahindra: XUV500, che la Casa indiana lanciò già nel 2012 e ha poi ristilizzato tre anni dopo. Adesso arriva una generazione tutta nuova del Suv 7 posti, con lʼassetto sempre alto e un look da “muscle car”, disponibile in tre allestimenti e sia a due che a quattro ruote motrici.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Esteticamente Mahindra XUV500 si presenta con un nuovo frontale dalla mascherina cromata e le luci diurne a LED, mentre nella parte posteriore cambia il disegno del portellone, dei paraurti e i gruppi ottici sono ora sdoppiati. Il motore è unicamente il 2.2 turbodiesel da 140 CV, potenziato rispetto a prima e aggiornato dal punto di vista delle normative sulle emissioni, anche per la presenza dello Start&Stop. Il cambio è manuale a 6 marce. La versione 4x4 del Suv è in grado di affrontare tutti i terreni, superando ostacoli di tutto rispetto: angolo d’attacco 28 gradi, d’uscita 23° e dossi 21°. Il tutto trainando rimorchi fino a 2.500 chilogrammi.
Allʼinterno due dei tre livelli (W8 e W10) propongono sedili rivestiti in morbida pelle, con una lavorazione traforata per risultare più freschi e impunture a vista. Lʼequipaggiamento standard è rilevante: le due versioni W8 e W10 hanno il display da 7 pollici touch screen con infotainment, navigatore, Android Auto e telecamera posteriore. Su tutte le versioni è di serie l’IntelliPark per aiutare le manovre di parcheggio, i fari aggiuntivi per la visione laterale in curva e il monitoraggio della pressione pneumatici.
Da segnalare il vano climatizzato nella consolle centrale e il clima a due zone. Il quadro strumenti è di tipo sportivo, a doppio vano concavo con elementi 3D. La forbice di prezzi di Mahindra XUV500 va da 21.250 a 27.690 euro, e tutti i modelli sul mercato europeo sono garantiti per 5 anni o 100.000 chilometri, con assistenza stradale per 5 anni.
Nello speciale motori anche il nuovo Mahindra XUV500 -