Maserati Levante, Ammiraglia Suv del Tridente
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La seconda generazione della Levante farà il suo debutto nel 2025 e nascerà sulla piattaforma Giorgio rielaborata per l’occasione.
Ammiraglia tra le Suv di Maserati, la Levante è già nella fase di sviluppo che la porterà verso la seconda generazione. Mancano ancora due anni al suo debutto eppure già iniziano a diffondersi le prime informazioni sulle caratteristiche future. Stavolta arrivano da una voce autorevole e ci raccontano di una Levante che sposerà la “folgore” presentandosi al pubblico come Suv totalmente elettrica.
Le parole di Maserati
Durante un'intervista ad Autocar, il Ceo di Maserati, Davide Grasso, ha rivelato che lo sviluppo della nuova Levante beneficerà fortemente delle sinergie con i 14 marchi di Stellantis, ammettendo di essere entusiasta di questa opportunità. Allo stesso tempo, Autocar riferisce alcune indiscrezioni tecniche riguardo la futura Levante Folgore, che verrà prodotta sulla piattaforma Giorgio (sviluppata da Alfa Romeo) rivisitata per l’occasione. La Levante di seconda generazione dovrebbe essere disponibile con diverse potenze e offrire la trazione integrale di serie. La variante più potente molto probabilmente sarà equipaggiata con tre motori elettrici per una potenza di 751 CV.
© Ufficio stampa
Quali sono le rivali della Maserati Levante?
Sembra anche che Maserati stia lavorando su un nuovo pacco batteria che potrà avere una maggiore densità e che verrà introdotto prima sull'ammiraglia berlina Quattroporte Folgore di nuova generazione, il cui debutto è previsto (al momento) nel 2024, poi anche sulla nuova Levante, che potrà così “duellare” alla pari con la concorrenza. BMW iX, Mercedes-Benz EQS, Audi e-tron, ma anche Lotus Eletre sono avvisate: quando la nuova Levante arriverà sul mercato sarà l'ultimo modello ad entrare nella “famiglia Folgore” di Maserati, dopo le versioni EV di Grecale, GranTurismo, GranCabrio, MC20 e Quattroporte.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa