Guida “Sky Feeling”

Maserati MC20 Cielo, meravigliosa spider sportiva

Bella e seducente con le portiere che si aprono “a farfalla” e il tetto in vetro retrattile

27 Mag 2022 - 10:05

Eccola la Maserati MC20 Cielo, la spider supersportiva che ha battezzato nel modo più felice lʼedizione 2022 di Motor Valley Fest. La spider del Tridente era molto attesa dagli appassionati e, dopo il successo della coupé MC20, ha finalmente avuto la premiere nella “sua” Modena.

Lʼemozione della spider al 100% italiana

1 di 20
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Molto più della variante di carrozzeria scoperta della MC20, la Cielo incarna una personalità nuova per Maserati: è bella, anzi bellissima, seducente con le sue portiere che si aprono “a farfalla” e innovativa per il tetto in vetro retrattile. In più è una spider sinceramente sportiva, come si deve alla sigla MC ‒ Maserati Corse ‒ che le ha fornito il formidabile motore V6 Nettuno, un 3.0 capace di sviluppare 630 CV di potenza, difficile per una decappottabile trovare di meglio. Insomma un unicum nel mix di sportività e lusso che offre oggi il brand Maserati, con Sports Utility e berline a dominare la gamma.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Se il colore Aquamarina a tre strati e metallizzato caratterizza lʼidentità esteriore della MC20 Cielo, sfumando con volute azzurre la carrozzeria, lʼanima della spider italiana è lo “sky feeling”, ovvero l’esperienza di guida immersiva a tetto aperto. Unʼemozione unica! Basta un tocco touch sullo schermo centrale e il tetto in vetro elettrocromato si abbassa, in soli 12 secondi. Ma se si vuole viaggiare col tetto chiuso, ecco con un tocco che il tetto da opaco diventa trasparente e il cielo è a portata di mano anche quando piove o fa freddo (tecnologia PDLC, Polymer Dispersed Liquid Crystal).

Bellezza e qualità vanno di pari passo. Ci sono tutti i dispositivi di sicurezza attivi già visti sulla MC20, in più sono stati introdotti la Frenata dʼemergenza automatica, la spia dei segnali di traffico e una nuova camera a 360°. A richiesta uno splendido impianto audio High Premium Sonus faber, ottimizzato ad hoc per l’abitacolo della spider sia nell’acustica che nel posizionamento dei 12 altoparlanti. La connettività è assicurata dal sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant) e da Maserati Connect.

Sviluppata presso il Maserati Innovation Lab e prodotta nello storico stabilimento modenese di Viale Ciro Menotti, la MC20 Cielo vanta il telaio in carbonio come la coupé e come avrà la futura variante elettrica. Sul mercato arriverà anche la versione a tiratura limitata Launch Edition PrimaSerie, con contenuti esclusivi e il color Acquamarina degli esterni. Maserati lancerà anche una esclusiva capsule collection disegnata per MC20 Cielo da North Sails.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri