© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La nuova Mazda 2 è una compatta 5 porte di segmento B che va ben oltre la soglia dʼeccellenza
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Mazda 2 si rinnova, poco nello stile perché la sensualità delle linee non è stata intaccata, ma molto negli interni e col valore aggiunto delle nuove motorizzazioni Mazda M Hybrid. In pratica lʼingresso della piccola 5 porte giapponese nel segmento delle auto ibride e rispettose dello standard Euro 6d.
È sempre bella la nuova Mazda 2, nel rosso fiammante con cui viene promossa sui media ancora di più. Le sue forme pronunciate e le linee dinamiche non si discostano da quelle del modello lanciato 5 anni fa, ma lʼimmagine è ora più in armonia con la giovane gamma della Casa di Hiroshima. Le somiglianze con la nuova Mazda 3 e il crossover CX-30 sono evidenti e lo si nota nella rinnovata griglia anteriore a nido d’ape, nei proiettori a LED e nel nuovo disegno dei paraurti.
Più sostanziali i miglioramenti interni, dove si apprezzano i nuovi materiali morbidi al tocco, i sedili davanti ridisegnati e con schiume protettive migliori, per un comfort di guida superiore. Lʼequipaggiamento di sicurezza a bordo si avvale dei principali dispositivi ADAS sul mercato e sempre di serie è adesso, su tutte le versioni, il sistema di frenata automatica di emergenza, con rilevamento dei pedoni di notte. Sempre di serie è la connettività, integrando gli smartphone Apple e Android, mentre il sistema dʼinfotainment Mazda Connect si avvale di un display centrale TFT a colori da 7 pollici.
E veniamo alle motorizzazioni mild hybrid. Il 1.5 benzina è proposto in due livelli di potenza da 75 e 90 CV, con cambio manuale a 6 marce. Il modulo elettrico supporta il motore termico e riduce i consumi medi a 4,1 litri per 100 km. Tre gli allestimenti e forbice di prezzi della nuova Mazda 2 che va da 17.800 a 22.250 Euro. La promozione lancio prevede, entro il 29 febbraio, un vantaggio di 1.800 euro a favore del cliente in caso di permuta o rottamazione.